Il Trono di Spade e Avengers: Endgame sono tra gli argomenti che hanno scatenato il maggior numero di tweet durante il 2019, come rivelano le statistiche riportate dal sito di Variety che sottolineano quali star e titoli televisivi e cinematografici hanno attirato il maggior numero di commenti online.
L'ultima stagione della serie Il trono di spade non ha avuto rivali nella categoria televisiva, anche grazie al finale che ha diviso, e in molti casi, infuriato, i fan dello show.
La serie tratta dai romanzi scritti da George R.R. Martin ha inoltre scatenato la creatività e l'ironia dei fan che hanno alimentato il gran numero di tweet condivisi online.
Per quanto riguarda invece il settore cinematografico Avengers: Endgame non ha avuto rivali ai box office e sui social media, in particolare grazie al sacrificio di Tony Stark, il personaggio interpretato dall'attore Robert Downey Jr., che ha dato il via alla condivisione delle emozioni provate durante la visione.
Tra le star è infine stato Tom Holland ad attirare l'attenzione del web, come accaduto anche recentemente in cui ha rivelato i dettagli di una telefonata che ha contribuito a salvare l'accordo tra Sony e Marvel. Alle sue spalle altri protagonisti dei cinecomic, Keanu Reeves e la giovane star Zendaya, collega e amica dell'interprete di Peter Parker.
Ecco le classifiche dei film e delle serie più twittate nel 2019:
Show televisivi con il maggior numero di tweet
Il Trono di Spade
Stranger Things
I Simpson
La casa di carta
Grey's Anatomy
Love Island
Catfish: The TV Show
I Griffin
The Walking Dead
Narcos
Film con il maggior numero di Twitter
Avengers: Endgame
Toy Story 4
Joker
Spider-Man: Far From Home
Il Re Leone
Weathering With You
Captain Marvel
It: Capitolo 2
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker
Frozen II - Il segreto di Arendelle
Attori nominati di più nei tweet
Tom Holland
Chris Evans
Zendaya
Robert Downey Jr.
Cameron Boyce
Keanu Reeves
Chris Hemsworth
Kanna Hashimoto
Jennifer Lopez
Mark Ruffalo