Avengers 4 – Endgame: i piani Marvel rovinati da Spider-Man: Far From Home?

Sony avrebbe insistito per portare al cinema Spider-Man: Far From Home nel 2019, rovinando i piani della Marvel per Avengers 4.

É stato un anno fantastico per la Sony con Spider-Man: non solo la versione animata Spider-Man: Un Nuovo Universo e Venom, che ha gettato nuova luce sul villain più caratteristico, Tom Holland nei panni di Peter Parker è apparso anche in Avengers: Infinity War e, anche se solo brevemente, è bastato per farlo "scomparire" in seguito allo schiocco di dita di Thanos. Che fine avrà fatto Peter Parker? Era questa la domanda che, per Marvel, i fan avrebbero dovuto farsi fino all'uscita di Avengers: Endgame, ma Spider-Man: Far From Home potrebbe aver rovinato tutti i piani.

Avengers: Infinity War - Spider-Man in un'immagine del primo trailer
Avengers: Infinity War - Spider-Man in un'immagine del primo trailer

Come mai? Il nuovo capitolo dedicato alle avventure dell'Uomo Ragno arriverà in sala pochi mesi dopo Avengers 4 e questo ha spostato in avanti anche la diffusione di materiale come poster, trailer, immagini ufficiali... I Marvel Studios avrebbero voluto mantenere l'assoluto riserbo su Avengers: Endgame ma questo non è stato possibile proprio in virtù del fatto che tutti sapevano già del ritorno di Spider-Man. Sembra infatti che la Sony, che detiene ancora i diritti del personaggio, abbia fatto pressioni per far uscire nel 2019 un nuovo film con l'Uomo Ragno, vincendo il braccio di ferro con Marvel.

Avengers: Infinity War, Josh Brolin nei panni di Thanos in una scena del film
Avengers: Infinity War, Josh Brolin nei panni di Thanos in una scena del film

A consolare Kevin Feige e compagnia resta il fatto che, come i fan potevano già immaginare al di là di un nuovo film su Spider-Man, Avengers: Endgame avrebbe comunque dovuto riportare in vita parecchi personaggi "morti", pur se questo non significa che non ci saranno altre importanti perdite lungo la strada. Di chi si tratterà? Non lo scopriremo prima del prossimo 24 aprile 2019.

Leggi anche: I prossimi film Marvel in uscita: i supereroi che vedremo al cinema

Intanto la trama di Spider-Man: Far From Home rivela che Peter Parker e i suoi amici si recano in Europa per le vacanze estive. Il gruppo, però, faticherà a rilassarsi, Peter dovrà accettare ad aiutare Nick Fury a venire a capo del mistero di alcune creature che stanno causando disastri naturali e distruzione in tutto il continente.

Leggi anche: Jake Gyllenhaal "scopre" di non essere l'Uomo Ragno in Spider-Man: Far From Home

La sinossi di Spider-Man: Far From Home conferma che Nick Fury è il responsabile della consegna della celebre stealth suit, la nuova tuta che vedremo indosso a Peter Parker, anticipata fin dalle prime foto rubate dal set- Non è chiaro, però, se Nick Fury sarà responsabile anche della tuta nera e della tuta rossa di Spider-Man, ma lo scopriremo presto. Spider-Man: Far From Home arriverà nei cinema americani il 5 luglio 2019.