Avengers 4: Endgame, la pagina di IMDb contiene alcune incredibili sorprese nel cast

I conti non tornano, IMDb svela il sorprendente ritorno in Avengers: Endgame di una serie di personaggi che non dovrebbero essere nel film.

La stessa sorpresa dipinta sul volto degli Avengers all'arrivo di Scott Lang nel trailer di Avengers: Endgame potrebbe averla il pubblico analizzando l'elenco del cast apparso nella pagina di IMDb dedicata al film. L'elenco di IMDb comprende molti dei personaggi polverizzati dallo schiocco di dita di Thanos, e questa non è una vera sorpresa visto che alcuni di loro, come Black Panther e Spider-Man, hanno sequel standalone già in preparazione.

A sorprendere, però, è la presenza di Tilda Swinton nei panni dell'Antico che è morto in Doctor Strange. Il ritorno dell'Antico è la prova che Avengers: Endgame conterrà i viaggi nel tempo, come si è lasciato sfuggire Samuel L. Jackson? Rivedremo l'Antico nel passato o sarà in grado di comunicare col futuro attraverso il tempo? Magari da un'altra dimensione?

I viaggi nel tempo potrebbero spiegare anche il ritorno di Crossbones (Frank Grillo), ucciso in Captain America: Civil War e anche lui presente su IMDb. Grillo di recente ha negato di avere un ruolo in Avengers: Endgame, ma solo dopo aver ammesso che sarebbe apparso nel film. IMDb mostra, inoltre, una lunga lista di agenti dello S.H.I.E.L.D. anche se l'agenzia è stata sciolta (nei film dell'MCU) dopo Civil War.

Un altro enigma riguarda la presenza nella lista di IMDb di personaggi indicati come '70s Car Girl #1 e 1970s Scientist/Lab Worker. E' possibile che questi personaggi facciano parte di un flashback, ma è improbabile applicare la stessa teoria al ritorno in Avengers: Endgame di Ty Simpkins, il ragazzino comparso in Iron Man 3 nel 2013. Oggi l'attore diciassettenne sembra troppo grande per interpretare un dodicenne e può essere il suo personaggio solo nel presente.

Cosa ci fanno tutti questi personaggi nel film? C'è chi teme un errore di IMDb, non sempre la fonte più affidabile in assoluto, visto che può essere modificata dagli utenti. Lo scetticismo, di fronte al ritorno dell'Antico, di Crossbones o Harley Keener, è comprensibile, ma c'è un segnale che indica la presenza di una mano che controlla con attenzione la pagina di Avengers: Endgame. Tutti i personaggi polverizzati da Thanos sono presenti nel cast tranne quattro attori principali: Tom Hiddleston, Idris Elba, Paul Bettany e Zoe Saldana, tutti periti per mano di Thanos. Siamo abbastanza certi che li rivedremo in Avengers: Endgame eppure qualcuno ha evitato di inserirli nel cast di IMDb.

Il mistero sarà svelato solo con l'uscita in sala di Avengers: Endgame, a partire dal 24 aprile.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!