Avatar - La leggenda di Aang, una featurette mostra il dietro le quinte della serie

Il 22 febbraio debutterà sugli schermi di Netflix la serie live-action di Avatar - La leggenda di Aang, di cui è stato condiviso un video dedicato al dietro le quinte.

Avatar - La leggenda di Aang, una featurette mostra il dietro le quinte della serie

La serie live-action Avatar - La leggenda di Aang arriverà sugli schermi di Netflix il 22 febbraio e online è stato un video dedicato al dietro le quinte dell'atteso progetto.
Nel filmato si introducono infatti i personaggi al centro della trama e gli interpreti spiegano anche l'importanza di dare spazio alla diversità nel portare in vita l'epico mondo al centro della trama.

Il progetto di Netflix

La prima stagione della versione live-action di Avatar - La leggenda di Aang sarà composta da otto episodi.
Negli episodi si racconterà la storia di Aang, l'ultimo dominatore dell'aria, mentre si allena per compiere il suo destino di Avatar e portare la pace in un mondo che è stato decimato da una guerra intrapresa dalla Nazione del Fuoco.

Albert Kim è lo showrunner e produttore esecutivo del progetto realizzato per Netflix. Jabbar Raisani, Dan Lin e Lindsey Liberatore di Rideback e Michael Goi sono produttori esecutivi. Raisani e Goi hanno diretto gli otto episodi insieme a Roseanne Liang, anche co-produttrice esecutiva, e Jet Wilkinson.

Avatar: La leggenda di Aang, la serie Netflix ha cancellato il sessismo di Sokka?

La sinossi ufficiale

La trama diffusa da Netflix anticipa:
"Un tempo le quattro nazioni del mondo vivevano in armonia. La pace tra loro era garantita dall'Avatar, il maestro di tutti e quattro gli elementi. Tutto però cambia quando la Nazione del Fuoco attacca i Nomadi dell'Aria sterminandoli, compiendo il primo passo verso la conquista del mondo. Avatar - La Leggenda di Aang segue il giovane Nomade dell'Aria Aang nel suo risveglio in un mondo distrutto dalla guerra. Assieme ai suoi nuovi amici Sokka e Katara parte per un'avventura all'insegna dell'azione con l'obiettivo di prendere il posto che gli spetta di diritto: quello del nuovo Avatar".