Avatar: James Cameron annuncia quattro sequel

Il primo dei nuovi film arriverà nelle sale a Natale 2018 e darà il via ai prossimi capitoli della saga ideata dal filmmaker.

Il regista James Cameron, ospite del panel della Fox al CinemaCon, ha rivelato che verranno reaizzati quattro sequel di Avatar, uno in più rispetto a quanto progettato inizialmente.
Il filmmaker ha preso la decisione perché, iniziando a lavorare alla produzione, si è reso conto che avrebbe avuto bisogno di più spazio per raccontare la storia ideata nella sua interezza.

Ognuno dei quattro sequel sarà indipendente dagli altri capitoli ma insieme formeranno una saga completa. Il primo film dovrebbe arrivare nei cinema per Natale 2018 e i successivi a distanza di un anno fino al 2022.

Cameron ha aggiunto: "Ho lavorato negli ultimi anni con un team di quattro incredibili sceneggiatori per disegnare il mondo di Avatar pensando al futuro. I personaggi, le creature, l'ambiente, le nuove culture. Fino a questo momento, grazie ai concept art che ho visto, andrà molto oltre il primo film. Sarà una saga veramente epica".

Il regista ha concluso lodando l'importanza delle sale cinematografiche: "Insieme continueremo a offrire il più grande show sulla Terra. E' quello che facciamo. Penso sia assolutamente essenziale che i film vengano offerti esclusivamente nei cinema al momento del loro debutto".