Assassin's Creed: stasera su Rai2 il film con Michael Fassbender

Stasera su Rai2, alle 21:20, arriva Assassin's Creed, il film action con Michael Fassbender e Marion Cotilard ispirato alla popolare serie di videogiochi.

Arriva stasera su Rai2, alle 21:20, Assassin's Creed, il film action datato 2016 con Michael Fassbender e Marion Cotillard. Adattamento di una delle serie videoludiche più famose al mondo, è prodotto dalla stessa Ubisoft.

Ambientato nello stesso universo dei videogiochi, il film segue però una storia originale, incentrata sulla figura di Callum Lynch (Michael Fassbender), il quale attraverso una tecnologia chiamata Animus riesce a vivere le avventure di Aguillar, suo antenato della Spagna del XV secolo.
Scoprirà di discendere dalla società segreta degli Assassini e dovrà sfidare una temibile e potente organizzazione templare...

Diretto da Justin Kurzel, Assassin's Creed aveva mantenuto altissime le aspettative dei produttori e naturalmente anche degli appassionati. Già dopo i primi 6 giorni di programmazione nelle sale, però, gli esperti sono stati costretti a rivedere le proprie previsioni a ribasso, per poi concludere - a fronte di un incasso di circa 240 milioni di dollari e di una spesa di oltre 125 milioni - con un giudizio negativo. Durissime le critiche ricevute, quasi tutte concordi nel considerare il film come il migliore tratto da un videogioco ma anche un blockbuster senz'anima.