Assassin's Creed sarà ambientato per lo più nel presente

Come spiega Michael Fassbender, per adattare il videogioco per il cinema sono stati necessari alcuni cambiamenti.

Nuove anticipazioni in arrivo su Assassin's Creed. La notizia potrebbe non soddisfare pienamente i fan del franchise di videogiochi, ma a quanto pare il film in uscita a dicembre sarà ambientato prevalentemente nel presente. Il trailer diffuso qualche giorno fa ci mostra, in realtà, spettacolari sequenze di combattimento ambientate nella Spagna del 1400, ma dobbiamo prepararci. Pare che il regista Justin Kurzel avrebbe preferito concentrare l'attenzione sull'oggi. Questa scelta penalizzerà il film? La star Michael Fassbender garantisce di no.

Assassin's Creed: Michael Fassbender e Aria Labed sui tetti della città
Assassin's Creed: Michael Fassbender e Aria Labed sui tetti della città

La notizia del ridotto spazio dedicato al passato suona strana visto che il marketing per ora ha puntato equamente sulla versione contemporanea di Fassbender e sul suo antenato. Parlando in termini di percentuali il produttore esecutivo Pat Crowley ha dichiarato che il film sarà ambientato per il 65% al presente e per il 35% al passato. Questo è un notevole cambiamento rispetto al videogioco Ubisoft, ma non sarà l'unica differenza.

Leggi anche: Assassin's Creed, l'anteprima del film svela atmosfere dark alla Batman

Come sappiamo, Michael Fassbender interpreterà Callum Lynch, personaggio che non compare nel videogame il quale, grazie a una nuova tecnologia, ha accesso alla memoria genetica del suo antenato Aguilar, assassino spagnolo del XV secolo. Usando le abilità apprese nel passato, Callum proseguirà la guerra segreta del suo antenato con i Templari nel presente. Al riguardo Michael Fassbender ha spiegato: "Vi sono alcuni ingredienti del gioco che volevamo mantenere a tutti i costi, ma volevamo anche portare elementi di novità nella storia. Non stiamo realizzando un videogame. Stiamo tentato di creare un'esperienza cinematografica, perciò dovevamo per forza apportare dei cambiamenti".

Assassin's Creed arriverà nei cinema il 22 dicembre 2016.