Assassin's Creed

2016, Azione

Assassin’s Creed Day al Vigamus in occasione dell’uscita del DVD del film

Sabato 6 maggio il Museo del videogioco di Roma offre una giornata dedicata a al franchise con appuntamenti, workshop, proiezioni e incontri.

Patrizio Marino
Assassin's Creed: Michael Fassbender pronto a scoccare una freccia

Per celebrare l'uscita di Assassin's Creed, il film ispirato al gioco di grandissimo successo di Ubisoft, in DVD e Blu-ray, VIGAMUS - Il Museo del Videogioco di Roma offre una BORSA DI STUDIO parziale per la Vigamus Academy /Link Campus University, il primo percorso completo di Laurea dedicato ai videogiochi.

Nato dalla collaborazione tra Fondazione VIGAMUS e Link Campus University, con il supporto di numerosi partner internazionali del settore, VIGAMUS Academy è il primo anello di congiunzione tra formazione universitaria a 360° sul Videogioco e il mondo del lavoro. I grandi professionisti del settore trasmettono la loro conoscenza senza filtri, uno strumento didattico improntato fin da subito al mercato del lavoro, con laboratori e corsi didattici che spaziano dalla comunicazione allo sviluppo, dal marketing alla localizzazione, passando per la distribuzione e la produzione.

Per partecipare alla selezione della Borsa di Studio i candidati dovranno iscriversi nella pagina dedicata sul sito della Vigamus e inviare una presentazione per un progetto di comunicazione sul lancio del nuovo videogioco di Assassin's Creed. I progetti inviati saranno poi esaminati e valutati dai docenti dell'Università che selezionerà il candidato migliore per il corso di Laurea 2017/2018.

"ll Videogioco è cultura e innovazione, e con il programma universitario VIGAMUS Academy / Link Campus University diventa anche una opportunità di lavoro per ragazze e ragazzi di talento. Per Fondazione VIGAMUS è molto importante offrire una borsa di studio al migliore progetto di comunicazione ideato su Assassin's Creed, una saga che coniuga in modo esemplare ricerca storica e intrattenimento" Micaela Romanini, Vice Direttore Fondazione VIGAMUS.

Per celebrare l'attività, il 6 Maggio, presso il VIGAMUS - Museo del videogioco, si terrà l'ASSASSIN'S CREED DAY , una giornata dedicata a una delle franchise più amate dal grande pubblico con appuntamenti, workshop, proiezioni e incontri.

In particolare sarà possibile assistere a una proiezione in esclusiva di alcuni contenuti speciali del Blu-ray, partecipare a un contest per vincere Assassin's Creed in home video, incontrare i doppiatori italiani del videogioco e molto molto altro.

Un'occasione unica per immergersi a pieno nelle atmosfere del film - disponibile in DVD e Blu-ray - e del videogioco Ubisoft in una location allestita a tema con ospiti professionisti del settore, giornalisti e youtuber.

Assassin’s Creed Day al Vigamus in occasione...

Mostra i vecchi commenti

Assassin's Creed: un estratto esclusivo dei contenuti speciali del film con Michael Fassbender
Assassin's Creed: dal gioco al film è un salto della fede, ma il fascino di Fassbender non basta