Arsenio Lupin - Ladro Gentiluomo: il romanzo in edizione Netflix arriva in libreria

Arsenio Lupin - Ladro Gentiluomo, il libro cult di Maurice Leblanc, arriva da oggi in un'edizione speciale targata Netflix con la stessa copertina originale della serie tv.

Dopo il successo Netflix in libreria con La Casa di Carta - L'enigma del Professore, Magazzini Salani pubblica in Italia il romanzo di Maurice Leblanc Arsenio Lupin - Ladro Gentiluomo in una nuova speciale edizione tie-in. Il testo originale di Maurice Leblanc, in versione integrale, è accompagnato da un inserto a colori di 8 pagine con le immagini del set della serie.

La serie TV Lupin, rilasciata da Netflix l'8 gennaio di quest'anno, è già tra le più seguite di sempre della piattaforma. Usando il libro Arsenio Lupin - Ladro gentiluomo come ispirazione per vendicare il padre e la sua famiglia dall'ingiustizia subita, Assane (Omar Sy) escogita un piano brillante per trafugare un prezioso collier dal Louvre. Lo stesso libro è ora disponibile per tutti i fan grazie alla riproduzione fedele di questa edizione. Già un caso in Francia, al primo posto delle classifiche bestseller, l'uscita italiana è stata anticipata al 18 febbraio rispetto ai programmi iniziali in seguito al successo fin dai primi giorni del preorder sugli store online e alla grande attenzione venutasi a creare intorno alla serie proprio in queste settimane.

Arsenio Lupin - l'imprendibile fuorilegge che ha messo a soqquadro i salotti di Francia - è stato arrestato. La sua avventura è giunta al termine? Nient'affatto, è appena cominciata. Lupin, infatti, è dotato di inesauribili risorse, scaltrezza smisurata e fascino a volontà. Maestro della truffa e del travestimento, sa cambiare in un baleno nome, abito e indirizzo. Ogni suo furto è un capolavoro d'ingegno e abilità, ecco perché nessuna cassaforte può dirsi al sicuro dal più gentiluomo di tutti i ladri! Un grande classico, ricco di humor e colpi di scena, torna in libreria in una pregiata edizione con un inserto fotografico a colori.