Arrugas a Milano il 21 settembre

A.I.M.A. celebra la XX Giornata Mondiale dell'Alzheimer con l'anteprima dell'acclamato Arrugas, film d'animazione di Ignacio Ferreras, e del corto Il sorriso di Candida.

E' il Cinema l'arte scelta da A.I.M.A. (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer) per celebrare sabato 21 settembre 2013 a Milano la XX Giornata Mondiale Alzheimer. In collaborazione con EXIT Media, verrà presentato alle ore 17 presso il Cinema Apollo di Milano il poetico capolavoro di animazione Arrugas di Ignacio Ferreras, tratto dalla famosa graphic novel omonima di Paco Roca e vincitore di due Premi Goya 2012 come miglior film d'animazione e come miglior adattamento della sceneggiatura. Con Arrugas e il racconto tenero e ironico delle avventure di Emilio e Miguel (due anziani che stringono amicizia in una residenza geriatrica e che con l'incontro di Antonia "faranno i conti" con l'Alzheimer), A.I.M.A., sempre in prima linea con le famiglie dei malati di Alzheimer, sceglie ancora una volta un linguaggio nuovo, intenso quanto artistico e poetico per sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti del grande disagio e della drammatica solitudine che spesso accompagna i famigliari di malati di Alzheimer, specie in un momento di crisi come quello attuale.

La premiere milanese di Arrugas sarà accompagnata dal regista Ignacio Ferreras e la sceneggiatrice Rosanna Cecchini. La proiezione verrà anticipata dalla prima visione del corto Il sorriso di Candida, scritto dalla giornalista del Cnr Rita Bugliosi, diretto dal film maker Angelo Caruso, e prodotto da LO SPECCHIO.

Cinema Apollo di Milano - Galleria de Cristoforis, 3 Milano
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.