Iron Man: il trailer della sua "versione cinese" spiazza i fan Marvel

Armored Warfare God arriverà nei cinema martedì e il trailer del film ha fatto infuriare i fan cinesi che hanno notato troppe somiglianze con Iron Man.

Armored Warfare God: Sun Wukong, il film animato che è un adattamento del classico Il viaggio in Occidente, debutterà martedì sugli schermi cinesi e la diffusione del trailer ha causato online molte critiche a causa di alcune somiglianze con Iron Man.
La versione classica della storia racconta quanto accade a una scimmia nata da una pietra e che ottiene dei poteri sovrannaturali tramite alcune pratiche taoiste. Nella nuova versione l'eroe ha invece un'armatura iper-tecnologica che ricorda molto da vicino quella dell'eroe della Mrvel.

Il video mostra alcune sequenze di battaglia, la presenza di un'intelligenza artificiale in stile Jarvis, e molti elementi simili a quelli delle invenzioni di Tony Stark, oltre a una svolta della trama che si avvicina a quanto accade a Pepper al termine del terzo capitolo del franchise Marvel.

Sulla piattaforma Weibo, tuttavia, i potenziali spettatori non sembrano entusiasti e i commenti sono piuttosto negativi. Un utente ha dichiarato: "Ho solo una domanda... non è una vergogna?". Un altro post aggiunge, facendo riferimento ad Avengers: Endgame: "Vedere il trailer mi fa venire voglia di imprecare. Tony è ancora alla deriva nello spazio".

Un video dedicato alla realizzazione del lungometraggio svela che tra le fonti di ispirazione ci sono proprio Iron Man, i Transformers e Gundam. L'obiettivo degli animatori, inoltre, sarebbe il seguente: "Possiamo realizzare degli eroi con un'armatura che appartengono alla Cina. Non importa quanto sia difficile il processo, noi possiamo portare con noi i sogni di infanzia e presentare al mondo un'armatura intelligente realizzata in Cina".