Arma Letale 5, Danny Glover promette "qualcosa di straordinario" per il prossimo film

Danny Glover, protagonista del franchise Arma Letale, ha letto la sceneggiatura del quinto capitolo e ha anticipato che la trama parlerà di argomenti molto attuali

Arma Letale 5 diventerà realtà, come ha confermato anche Danny Glover, uno dei due protagonisti del film, che ha anche anticipato qualche piccolo dettaglio sulla trama, dopo aver letto la sceneggiatura, promettendo ai fan che vedranno qualcosa di straordinario e molto attuale.

Primo piano di Danny Glover dal film I want to be a soldier
Primo piano di Danny Glover dal film I want to be a soldier

Durante un'intervista con Variety, Danny Glover ha parlato di questo nuovo capitolo del franchise,
senza rivelare troppo, ma confermando il suo sviluppo e anticipando piccole caratteristiche che ha potuto leggere nella sceneggiatura:

"Non voglio rivelare la trama che ho letto nella sceneggiatura, ma ho notato che ha molto a che fare con alcune vicende che stanno succedendo in questo periodo. Lo dico con cognizione di causa. Questo accadeva a gennaio. La storia cambia molto rapidamente... ma sì, ne abbiamo parlato. Esiste un progetto"

Danny Glover ha poi continuato a raccontare di Arma Letale 5, affermando di aver apprezzato molto la sceneggiatura: "Sì, mi è piaciuta. Posso dire che, se lo faremo, potrebbe uscirne qualcosa di straordinario. Se Arma letale permettesse di capire un po' di più quello che succede nel mondo, allora sarebbe interessante farlo. Sarebbe interessante vedere come potremmo affrontare il progetto nella struttura politica ed economica in cui ci troviamo. Specialmente mettendo a confronto questa struttura con le comunità che sono state colpite dalla violenza della polizia, gli standard della polizia e il potere che esercitano."

Arma letale, la serie: siamo troppo vecchi per questi reboot?

Attendiamo, quindi, informazioni più certe sull'avanzamento del progetto di Arma Letale 5, intanto sappiamo che a gennaio si parlava del coinvolgimento sia di Mel Gibson che di Danny Glover, anche se nelle ultime settimane sono arrivate notizie controverse su Mel Gibson, accusato di essere antisemita da Winona Ryder. Vedremo come si evolverà la storia e se l'attore parteciperà davvero a questo progetto.

Il franchise di Arma letale è iniziato nel 1987, con un susseguirsi di 4 film. La serie ha incassato 952 milioni di dollari al botteghino ed è stato trasmesso anche uno show televisivo basato sui film, trasmesso per tre stagioni su Fox dal 2016 al 2019.