Il bacio tra Arthur Curry e Mera durante la battaglia sottomarina di Aquaman non è piaciuto a tutti. A quanto pare la sequenza avrebbe violato le rigide direttive sulla censura di paesi come Indonesia e Arabia Saudita che potrebbero mostrare il film senza la sequenza incriminata.
La principale love story di Aquaman è quella tra Atlanna (Nicole Kidman) e Thomas Curry (Temuera Morrison), ma il film ha suggerito anche una connessione romantica tra il futuro re di Atlantide Arthur Curry (Jason Momoa) e la sensuale Mera (Amber Heard). Aquaman si è rivelato il maggior incasso del DC Universe conquistando il pubblico di tutto il mondo e superando i 900 milioni di globali, ma è possibile che alcuni fan si debbano accontentare di vedere il film senza la scena del bacio tra i due protagonisti (qui potete leggere la nostra recensione di Aquaman).
Rereleases News ha anticipato che il bacio tra Arthur e Mera violerebbe le leggi sulla censura di Arabia Saudita e Indonesia così, nonostante la delusione del fan espressa sui social media, i paesi mostreranno il film in versione epurata. La mossa appare alquanto strana visto che non saranno tagliati i baci, seppur più brevi, tra Atlanna e Thomas Curry e se la censura dell'Arabia Saudita non stupisce visto il rigore delle leggi in vigore, e considerando che per 35 anni il cinema è stato bandito del tutto, i fan indonesiani sono molto irritati dal taglio inaspettato. A prendere la criticata decisione pare sia stata l'Agenzia di Stato, Lembaga Sensor Film (Film Censorship Institute) che verifica l'appropriatezza di film, serie tv e spot pubblicitari prima della messa in onda. La durata di Aquaman annunciata dall'agenzia è di 142 minuti, mentre la versione integrale è di 143 minuti e 8 secondi. E addio a un bacio "troppo" lungo e appassionato, almeno per il momento.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!