Apple TV ha rinnovato Platonic, interpretata e prodotta da Seth Rogen e Rose Byrne, per una terza stagione. Lo streamer ha annunciato la notizia diversi mesi dopo il debutto degli ultimi episodi sulla piattaforma.
Sony Pictures Television è lo studio dietro la serie comedy, prodotta e co-creata da Nicholas Stoller e Francesca Delbanco. La serie, che ha debuttato nel maggio 2023, vede Byrne nei panni di Sylvia e Rogen in quelli di Will, due ex migliori amici che dopo una pesante rottura si sono allontanati.
Quando Will divorzia e ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a riprendersi, riallaccia i rapporti - platonici - con Sylvia, che si trova anch'essa in una fase della vita in cui i suoi tre figli stanno crescendo e lei è alla ricerca di un nuovo percorso di vita.
Il successo dello show su Apple TV
Platonic è la prova che "non c'è duo migliore di Seth e Rose nello scatenare risate a crepapelle sulle crisi di mezza età", ha dichiarato Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV. "Nick e Francesca sono riusciti nell'impresa rara di portare lo show a un livello superiore nella seconda stagione e, insieme ai nostri partner di Sony, non vediamo l'ora di scoprire cosa hanno in serbo per la terza stagione".
Adolescence, The Pitt e The Studio tra i vincitori dei Gotham TV Awards 2025
Anche la Stoller's Global Solutions, che ha un accordo globale con Sony, partecipa alla produzione. Byrne, Stoller, Delbanco e Conor Welch sono i produttori esecutivi, insieme a Rogen, Evan Goldberg e James Weaver per Point Grey Pictures.
Sia Rogen che Byrne sono entrambi pieni di collaborazioni con Apple TV. Rogen è anche protagonista, sceneggiatore, regista e produttore esecutivo della serie vincitrice di un Emmy The Studio, mentre Byrne ha lavorato anche alla serie, ambientata negli anni '80, Physical.