È iniziata la produzione della serie limitata Lucky di Apple TV+, interpretata e prodotta da Anya Taylor-Joy e prodotta esecutivamente da Reese Witherspoon. Le riprese sono iniziate ieri sera a Las Vegas, dopodiché la produzione si sposterà nella sua sede principale, Los Angeles.
Lucky, interpretata anche da Annette Bening, Aunjanue Ellis-Taylor, Timothy Olyphant e Drew Starkey, sarà girata a Los Angeles dopo aver ottenuto un credito d'imposta di 10,682 milioni di dollari in California a dicembre.
Le riprese si inseriscono in una spinta industriale per riportare le grandi produzioni a Los Angeles, che è diventata necessaria e urgente dopo i devastanti incendi di gennaio che hanno devastato la zona. Di seguito la prima foto di Anya Taylor-Joy nella serie.

Di cosa parla la nuova serie Apple TV+

Scritta da Jonathan Tropper sulla base del romanzo bestseller di Marissa Stapley, Lucky è incentrata su una giovane donna (Taylor-Joy) che si è lasciata alle spalle la vita criminale in cui è cresciuta anni fa, ma che ora deve abbracciare il suo lato più oscuro e criminale un'ultima volta nel disperato tentativo di sfuggire al suo passato.

La serie è co-prodotta da Tropper attraverso la sua Tropper Ink e nell'ambito del suo accordo globale con Apple TV+, insieme alla co-produttrice Cassie Pappas. Come già menzionato, alla produzione c'è anche Witherspoon e Lauren Neustadter per Hello Sunshine e Taylor-Joy è produttrice esecutiva attraverso il suo marchio di produzione Ladykiller. Jonathan Van Tulleken dirigerà alcuni episodi, tra cui l'episodio pilota, e sarà produttore esecutivo.
L'attrice è reduce dalla sua ultima collaborazione con gli Apple Studios, il film Misteri dal profondo, mentre prossimamente dovrebbe tornare nel cast del franchise di Dune per il terzo capitolo diretto da Denis Villeneuve, che dovrebbe uscire nel 2026.