Antonio Albanese chiuderà Parlare di cinema a Castiglioncello

Dopo Christian De Sica, anche il popolare attore Antonio Albanese calcherà il palco castiglioncellese insieme alla collega Valeria Solarino per concludere l'interessante rassegna toscana giunta ormai al suo quinto anno di vita.

Il popolare attore Christian De Sica ha aperto ieri la quinta edizione di Parlare di Cinema a Castiglioncello, rassegna diretta da Paolo Mereghetti che si terrà nella località balneare toscana fino al 28 giugno. De Sica è intervenuto a inaugurare la mostra fotografica Il Generale Della Rovere di Roberto Rossellini (a cura di Antonio Maraldi, foto di Victor Contino) rendendo così omaggio al padre Vittorio, grande interprete del capolavoro rosselliniano.

La manifestazione prevede venerdì 26 giugno sul palco di Piazza della Vittoria il consueto incontro dedicato agli esordi cinematografici. Tra gli ospiti i registi Federico Bondi (Mar Nero), Umberto Carteni (Diverso da Chi?), Toni D'Angelo (Una Notte) e Stefano Tummolini (Un Altro Pianeta).

A chiudere la rassegna, sabato 27 giugno, in occasione dell'incontro-dibattito sul tema di attualità "Quale futuro per il cinema italiano" interverranno Antonio Albanese, il regista Salvatore Maira (di cui verrà proiettato il suo ultimo film Valzer), l'attrice Valeria Solarino, il produttore Lionello Cerri e Stefania Ippoliti della Mediateca della Regione Toscana. Moderatori degli incontri saranno Paolo Mereghetti e Goffredo Fofi.