Negli anni '90, Martha Stewart ed Anthony Hopkins erano una coppia, ma lei ha deciso di lasciarlo perché non riusciva a separare l'immagine del possibile fidanzato da quella di Hannibal Lecter, il suo ruolo più celebre.

Durante un'ospitata nello show di Ellen DeGeneres, Martha Stewart si è prestata al gioco "Due verità e una bugia". Una di queste verità riguarda proprio il due volte premio Oscar Anthony Hopkins:
"Uscivo con Sir Anthony Hopkins, ma l'ho lasciato perché non riuscivo a smettere di pensare a lui come ad Hannibal Lecter".
Hannibal Lecter, personaggio dei romanzi di Robert Harris lanciato sul grande schermo nel capolavoro di Jonathan Demme Il silenzio degli innocenti, è uno psichiatra cannibale che si ciba delle sue vittime.
Martha Stewart fa chiarezza: "Ho una casa grande e spaventosa nel Maine che si trova immersa nella foresta, completamente isolata, e non riuscivo a concepire l'idea di portare Anthony Hopkins lì. Tutto ciò a cui riuscivo a pensare era lui che mangiava... sapete cosa".
Nel 2006, la Stewart aveva già affrontato il team con Howard Stern dichiarando: "Oh, amavo Anthony, ma era... spaventoso. Stavo per invitarlo nel Maine; ho questa bellissima casa nel Maine... ma poi ci ho ripensato perché ho visto di nuovo quel film."