Ant-Man and the Wasp, Peyton Reed svela come ha coinvolto Michelle Pfeiffer

Il regista del cinecomic ha parlato in un'intervista di come ha scelto la star per il ruolo di Janet.

Ant-Man And The Wasp: Michelle Pfeiffer è Janet van Dyne
Ant-Man And The Wasp: Michelle Pfeiffer è Janet van Dyne

Il regista Peyton Reed, intervistato dal sito Vulture, ha parlato del modo in cui è stata coinvolta nel sequel Marvel l'attrice Michelle Pfeiffer, a cui è stato affidato il ruolo di Janet, la madre di Hope Van Dyne.
Il filmmaker ha rivelato: "Nel primo film c'è un breve flashback in cui appare la Wasp originale e non si vede il suo volto, ma attraverso la maschera si possono vedere i suoi occhi. Stavo parlando con Sarah Finn, che fa il casting di tutti i film della Marvel, e ho detto: 'Dovrebbe avere degli occhi grandi, dalla forma simile a quelli di Michelle Pfeiffer'". Reed ha aggiunto: "Ho sempre pensato a lei per quel personaggio, quindi quando abbiamo avuto l'opportunità di realizzare un secondo film è stata in realtà l'unica persona a cui io abbia mai pensato".

Peyton ha poi ricordato: "Non avevo modo di sapere se fosse interessata a recitare in questo tipo di film, ma l'ho incontrata alla Marvel e noi due ci siamo seduti in una sala conferenze a parlare del film, dell'atmosfera, del personaggio, di chi era Janet nei fumetti. Michelle è un'attrice davvero meticolosa e che compie le sue ricerche, quindi quando ha detto di sì ero elettrizzato. Sono stato un suo fan da tantissimo tempo, e i I favolosi Baker e Una vedova allegra... ma non troppo sono due dei miei film preferiti, e potrei indicarne tantissimi altri".

La sinossi del film, in arrivo nelle sale italiane il 14 agosto, anticipa:
Dopo quanto accaduto in Captain America: Civil War, Scott Lang affronta le conseguenze delle sue scelte come supereroe e padre. Mentre lotta per ritrovare un equilibrio nella sua vita e nelle responsabilità che deve assumersi in veste di Ant-Man, viene affrontato da Hope van Dyne e dal Dottor Hank Pym che hanno una nuova, urgente, missione. Scott deve ancora una volta indossare la tuta e imparare a lottare accanto a Wasp mentre il team collabora per scoprire dei segreti dal passato.

Nel cast, a fianco dei protagonisti Paul Rudd ed Evangeline Lilly, Judy Greer, Michael Peña, Michael Douglas, Bobby Cannavale, Abby Ryder Fortson, Tip "T.I." Harris e David Dastmalchian.