Ant-Man And The Wasp: Adam McKay di nuovo tra gli autori

Lo sceneggiatore di Ant-Man ha confermato che tornerà senza dubbio a lavorare nel sequel, ma in che misura?

In questo periodo Adam McKay è un impegnatissimo protagonista dalla stagione dei premi con il suo film La grande scommessa, ma già guarda ai prossimi progetti, e anzi rassicura la stampa riguardo il proprio coinvolgimento in Ant-Man and the Wasp, seguito dell'apprezzatissimo Ant-Man.

Ant-Man: il character poster di Evangeline Lily
Ant-Man: il character poster di Evangeline Lily

McKay era salito a bordo del primo film sul minuscolo supereroe interpretato da Paul Rudd verso la fine della stesura del copione, quando proprio insieme a Rudd ha aggiunto una serie di importanti elementi alla storia, come il cameo di Falcon (Anthony Mackie). L'idea di un suo contributo anche per il sequel, dunque, era fortemente caldeggiata da ogni parte e ora lo stesso McKay assicura: "ho appena parlato con la Marvel, sembra che sarò coinvolto. Non so se fin dal primo momento, ma sarò di certo parte del team". Chissà cosa escogiterà per Wasp/Evangeline Lilly...

Il sequel sarà diretto di nuovo da Peyton Reed, che tornerà a lavorare di nuovo con gli sceneggiatori Andrew Barrer e Gabriel Ferrari. La data d'uscita prevista è il 6 luglio 2018.