Anne Hathaway sarà Judy Garland

Anne Hathaway vestirà i panni della star Judy Garland in un adattamento cinematografico e teatrale della biografia firmata da Gerald Clarke.

La bella Anne Hathaway reciterà sia sul palcoscenico che sul grande schermo nei panni della star Judy Garland nell'adattamento cinematografico e teatrale di Get Happy. The life of Judy Garland, un romanzo biografico di Gerald Clarke. A produrre il film e lo show teatrale sarà la Weinstein Co. che di recente ha opzionato il romanzo pubblicato dalla Delta nel 2001.

Non è ancora chiaro se a essere prodotto per primo sarà lo spettacolo teatrale, più rapido ed economico da realizzare, o il lungometraggio, ma Harvey Weinstein ha dichiarato che Anne Hathaway stupirà tutti dimostrandosi una vera fuoriclasse in questo complesso ruolo che la vedrà misurarsi con una delle stelle più luminose della vecchia Hollywood. La vita di Judy Garland e il suo matrimonio da favola con il regista Vincente Minnelli, durato sei anni e dal quale è nata Liza Minnelli, sono già noti al grande pubblico, ma la biografia di Clarke si arricchisce di nuovi particolari grazie alla scelta di rendere noti passi di brani scritti dalla stessa attrice che ci fanno conoscere qualcosa in più della sua personalità.

Anne Hathaway ha dato un assaggio delle sue doti canore durante la cerimonia di consegna degli Academy Awards 2009 duettando con l'affascinante presentatore Hugh Jackman. L'attrice ha da poco concluso le riprese di Alice in Wonderland, nuova versione del classico per l'infanzia di Lewis Carroll rivista e corretta dal geniale Tim Burton nella quale ha interpretato la Regina Bianca e prossimamente reciterà nella commedia romantica The Fiance diretta da Burr Steers e co-sceneggiata da Etan Coen.