Annapurna Pictures, dopo l'addio di Chelsea Barnard alla guida della produzione dello studio, ha abbandonato il progetto biografico dedicato alla vita e carriera di Roger Ailes, attualmente intitolato Fair and Balanced.
Alla base della scelta sembra esserci il budget, salito a quota 35 milioni di dollari. A co-finanziare il lungometraggio sarà ora Bron Studios, mentre Focus Features, Amblin Entertainment e Participant Media sono interessate ad acquistare il progetto.
Sul grande schermo si racconterà l'ascesa di Ailes, capo di Fox News, ruolo interpretato da John Lithgow, e quanto accadutogli dopo le accuse di molestie che gli sono state rivolte da alcune donne, tra cui Gretchen Carlson (Nicole Kidman) e Megyn Kelly (Charlize Theron). Nel lungometraggio appariranno anche i personaggi ispirati all'ex giornalista Greta Van Susteren e all'ex conduttore televisivo Bill O'Reilly.
Nel cast ci saranno anche Margot Robbie, Kate McKinnon e Allison Janney che interpreterà Susan Estrich, l'avvocato al lavoro sulle cause presentate da numerose dipedenti di Fox News.
Ailes è stato licenziato dopo le dichiarazioni di molte donne che avevano vissuto esperienze negative sul posto di lavoro, mentre in sua difesa si erano espresse personalità come Rupert Murdoch, parte affidata a Malcolm McDowell.
La regia è stata affidata a Jay Roach, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Charles Randolph.