Annabelle 3: ecco come si colloca nella saga di The Conjuring

In arrivo Annabelle 3, nuovo spinoff di The Conjuring; svelata l'ambientazione molto speciale del film e la sua timeline.

Annabelle 2: Creation, un'immagine tratta dal film
Annabelle 2: Creation, un'immagine tratta dal film

Quello di Fast and Furious non è il franchise con la linea temporale più complicata. A breve prenderanno il via le riprese di Annabelle 3, ennesimo spinoff della fortunata saga horror di The Conjuring, saga che in termini di intrecci temporali non è seconda a nessuno.

Di recente abbiamo appreso che The Nun", ambientato nel 1952, è il primo film in ordine cronologico di ambientazione temporale, seguito da Annabelle 2: Creation, ambientato nel 1955, Annabelle, che si svolge nel 1967, L'Evocazione - The Conjuring, che ha luogo nel 1971, e The Conjuring - Il caso Enfield, ambientato nel 1977.

Adesso sono in preparazione Annabelle 3 e The Conjuring 3, ancora in fase embrionale. A fare chiarezza sulla collocazione temporale di Annabelle 3 è lo sceneggiatore del franchise Gary Dauberman:

"Il film prende il via con i Warren che portano Annabelle a casa dopo gli eventi del primo The Conjuring, dopo aver fatto visita all'appartamento della suora. Il film si apre poco dopo, quindi la coppia porta la bambola a casa, consapevole del suo potere malefico. La sua presenza tra gli altri artefatti li preoccupa. Così il film si colloca prima di The Conjuring 2, dopo l'inizio di The Conjuring."

Leggi anche:

Annabelle 3 segnerà il debutto alla regia di Gary Dauberman, il film sarà ambientato in gran parte nel museo degli artefatti sito nella casa degli Warren. A questo punto si pone la domanda se nel film compariranno Lorraine ed Ed Warren (Vera Farmiga e Patrick Wilson). Per adesso Dauberman rifiuta di confermare o confutare l'ipotesi:

"Non posso confermare o negare. Dovremo aspettare e vedere, ma al di là di tutto la storia si svolge dentro la loro casa."

Gary Dauberman anticipa, inoltre, una nuova informazione sullo spinoff The Crooked Man, di cui non si è più saputo niente: "Stiamo ancora lavorando alla sceneggiatura. L'asticella è molto alta per i film dell'universo di The Conjuring, fino a che non raggiungiamo certi livelli non siamo interessati a far uscire film non all'altezza."

Annabelle 3 entrerà in produzione il mese prossimo a Los Angeles.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!