Da The Conjuring a The Nun, la linea temporale dei film della saga

Il 20 settembre arriverà nelle sale italiane l'inquietante The Nun, nuovo capitolo dell'universo horror di The Conjuring: una nuova featurette ci racconta la timeline del franchise!

Quando The Conjuring è uscito nel 2013, in pochi si sarebbero aspettati la partenza di un vero e proprio universo cinematografico, fatto di sequel e spin-off. Otto anni dopo sono già quattro i film che fanno parte del franchise, con altri capitoli in arrivo: il primo di questi è The Nun.

L'Evocazione - The Conjuring ha per primo ispirato lo spin-off Annabelle nel 2014, che ha portato all'acclamato Annabelle: Creation nel 2017. Nel 2016 è arrivato il sequel The Conjuring 2, che ha portato sullo schermo uno dei villain più inquietanti e amati dai fan, la suora che dà titolo al nuovo spin-off. The Nun - La vocazione del male è ambientato nel 1952 in Romania, quando un prete cattolico e una suora novizia vengono mandati dal Vaticano per investigare un misterioso suicidio di una sorella. Il creatore James Wan ha commentato:

"Una delle cose che ci è venuta in mente all'inizio è stata: 'loro hanno un universo dei supereroi, perché noi non possiamo farne uno horror?'. Quando stavamo realizzando il primo Conjuring, ci è venuto spontaneo espanderci intorno un universo più ampio. Con The Nun torniamo nel punto dove tutto è cominciato."

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla successione temporale dei diversi film nella nuovissima featurette:

Leggi anche:

Basato su una sceneggiatura di Gary Dauberman e di James Wan, il film è diretto da Corin Hardy (The Hallow) e vedrà nel cast Taissa Farmiga, Demián Bichir, Bonnie Aarons e Charlotte Hope.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!