Anna Paquin sarà Irena Sandler

In una prossima produzione della CBS, l'attrice canadese vestirà i panni di una donna polacca che salvò centinaia di bambini ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale.

L'attrice Anna Paquin sarebbe stata scelta per interpretare una donna polacca nel film The Irena Sandler Story, una produzione CBS le cui riprese inizieranno il mese prossimo a Riga, in Lettonia e la cui messa in onda è prevista per aprile 2009. Il film televisivo sarà scritto e diretto da John Kent Harrison, che si è ispirato ad un libro di Anna Mieszkowska, Mother of the Children of the Holocaust: The Irena Sendler Story.

La Sandler, che è scomparsa a maggio all'età di 98 anni, salvò centinaia di bambini ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale ed ebbe una nomination al Premio Nobel per la pace. I produttori esecutivi del film che si ispira alla sua storia saranno Brent Shields e Jeff Most.

Attualmente la Paquin è protagonista del vampire drama True Blood, che ha debuttato sul network HBO il mese scorso e nei giorni scorsi è stato confermato per la seconda stagione. Nel cast della serie televisiva, accanto all'attrice canadese, figurano Ryan Kwanten nel ruolo di suo fratello Jason, l'attore inglese Stephen Moyer nel ruolo di un fascinoso vampiro, e Rutina Wesley che invece interpreta Tara.