Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, Ezra Miller aveva completamente frainteso il finale

Ezra Miller conosceva il twist finale di Animali Fantastici 2 già dal 2016, ma l'aveva interpretato male!

Attenzione!! Spoiler sul finale di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald Ezra Miller è un grandissimo fan di Harry Potter, con una conoscenza quasi enciclopedica dell'opera di J.K. Rowling. Sarà anche per questo che, quando gli è stato rivelato quello che gli spettatori hanno potuto conoscere solo nel finale di Animali Fantastici 2 (a proposito, qui potete trovare la nostra recensione di Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald), qualcosa ad Ezra Miller proprio non tornava.

Animali Fantastici Claudia Kim Ezra Miller Tjxc5C7
Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, Claudia Kim ed Ezra Miller in una scena del film

A differenza del pubblico, il giovane interprete di Credence Barebone è stato messo a conoscenza della vera identità del suo personaggio già nel 2016, durane il tour promozionale per Animali fantastici e dove trovarli. A rivelarglielo è stato il produttore David Heyman: "Sto per dirti chi sei. Sei il fratello di Silente". Così Ezra Miller ha chiesto: "Aberforth?". E il produttore: "Uhh, sì!".

Leggi anche: Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, 10 cose che potreste non aver notato

É proprio a questo punto che è cominciata la storia di questo fraintendimento: "Ho detto "Aspetta un attimo David, come faccio ad avere un accento inglese? Come fanno i miei occhi a diventare blu? Tutto questo non ha senso". E lui mi risponde "Questo è quello che so, per ora è tutto ciò che posso dirti", ha raccontato Ezra Miller. Dov'era l'errore? Nel fatto che non si stava in realtà parlando di Aberforth Silente, il fratello di Silente che tutti conoscono, ma di un nuovo personaggio, come ha chiarito J.K. Rowling stessa alcune settimane più tardi.

Animali Fantastici Ezra Miller
Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, Ezra Miller in una scena del film

Come ha spiegato Ezra Miller, proseguendo nel suo racconto: "Quando ho visto Jo le ho subito chiesto "Ma come farò ad acquisire l'accento inglese? Come daremo un senso a tutto questo? Sappiamo dove si trovava Aberforth quando è nato" Ma Jo mi ha tranquillizzato chiedendomi subito "Te l'ha detto David Heyman? Tu non sei Aberforth, sei Aurelius! Nessuno sa di lui tranne me e te, tesoro..."

Leggi anche: Animali fantastici e dove trovarli: il futuro della saga tra sequel, errori e colpi di scena

Questo succedeva nel 2016, ma il resto del cast ha dovuto aspettare altri due anni, come il pubblico, per scoprire la vera identità di Credence Barebone. E dovranno passare altri due anni prima che possa vederlo all'opera nelle nuove vesti di Aurelius Silente, in Animali Fantastici 3.