Angelina Jolie nei panni di Nigella?

La notizia è tutta da confermare, ma sembra che la diva sia stata considerata per interpretare la popolare chef televisiva britannica, che nel 2013 si è ritrovata al centro dell'attenzione, tra scandali e abusi.

Un ruolo gustoso (nel senso letterale del termine) per Angelina Jolie? In attesa di conferme ufficiali la notizia va presa assolutamente con le pinze, ma sembra che la diva sia stata considerata per interpretare Nigella Lawson in un film incentrato sulla popolare chef televisiva britannica. A noi sembra improbabile che Angie possa accettare un ruolo di questo tipo - anche perchè interpreterebbe una donna molto diversa da lei, anche fisicamente, e perchè è intenzionata a prendersi un periodo di pausa - ma non è escluso che le recenti vicissitudini di Nigella possano rivelarsi materiale "succoso" per un film, a prescindere dall'attrice che lo interpreterà.

Nigella è da sempre una delle chef più amate della TV, è conosciuta anche in Italia per le sue ricette goduriose, ma non esattamente dietetiche, oltre che per il suo fascino e le curve burrose. Ad un'immagine pubblica tanto solare e giocosa, tuttavia, si contrappone un privato turbolento. Nel 2013 infatti, la Lawson ha divorziato da suo marito Charles Saatchi, dopo che i tabloid avevano pubblicato le immagini in cui l'uomo la aggrediva fisicamente in un ristorante, stringendole le mani alla gola. Come se non bastasse, poco tempo dopo, durante il processo che vedeva coinvolte le sue ex-assistenti, Elisabetta e Francesca Grillo, accusate di frode, Nigella è stata costretta ad ammettere di aver fatto uso di cocaina e marjuana, in passato.
La sua immagine, da allora, ha subito uno scossone e Nigella si è difesa davanti alle telecamere dello show Good Morning America: "Devo essere sincera, vedere la propria vita privata sbattuta in prima pagina, con notizie distorte, è mortificante, ma c'è gente che se la passa peggio e io non voglio assolutamente autocommiserarmi."

Tornando alla Jolie, tra qualche mese l'attrice tornerà sul grande schermo con il ruolo di Malefica in una nuova pellicola targata Disney.