Andrew Scott tra i protagonisti di 'Swallows and Amazons'

L'attore è entrato a far parte del cast del film diretto da Philippa Lowthorne, tratto da un romanzo scritto da Arthur Ransome.

Andrew Scott in un bel primo piano promozionale per Sherlock
Andrew Scott in un bel primo piano promozionale per Sherlock

L'attore Andrew Scott, famoso per il suo ruolo televisivo di Moriarty nella serie Sherlock, sarà uno dei protagonisti maschili del film Swallows and Amazons diretto da Philippa Lowthorpe.
Il peersonaggio affidatogli sarà quello dell'agente segreto Lazlow, alla ricerca dell'enigmatico e sfuggente Jim Turner (Rafe Spall).

Il romanzo scritto da Arthur Ransome è ispirato alla sua vita come agente dei servizi segreti britannici con il nome in codice S. 76, elemento rivelato dieci anni fa quando il governo britannico rese pubblici i documenti relativi alle attività dell'uomo in Russia, avvenuta tra il 1914 e il 1937.

La trama avrà come protagonisti quattro bambini che sognano di sfuggire alla noia di una vacanza estiva trascorsa insieme alla madre; quando finalmente ottengono il permesso di andare in campeggio su un'isola remota in mezzo a un lago sono estremamente felici, prima di scoprire di non essere soli.

Scott ha spiegato del suo personaggio: "E' veramente carismatico e c'è del senso dell'umorismo e del calore in lui. E' una parte grandiosa e molto intelligente. E' un personaggio interessante da interpretare e sono entusiasta di far parte del progetto. Quello che mi ha attirato è la storia. Quella è la cosa che mi attira in ogni progetto: un copione grandioso e una storia veramente buona".

Tra le tematiche del film ci sarà anche quella dedicata alle apparenze che possono ingannare: "Si tratta di come gli adulti possano apparire in un certo modo, ma le apparenze, il modo in cui le persone si comportano e quello che viene detto non sono necessariamente veri, e i ragazzi devono impararlo a soli".

Essere protagonista di un film destinato a un pubblico giovane è una novità per Andrew e questo lo rende molto felice: "E' un lungometraggio che i miei nipoti possono venire a vedere, a differenza di altre cose che ho fatto che sono maggiormente per adulti". L'attore ha poi aggiunto: "Gli standard sono molto alti perché i ragazzi possiedono un istinto ottimo per capire quello che è credibile e rilevante".
Fanno parte del cast di Swallows and Amazons anche Kelly Macdonald, Gwendoline Christie, Jessica Hynes e Harry Enfield.