Andrew Dominik scriverà Shaolin Temple

A dirigere la pellicola, che racconterà le disavventure dei monaci Shaolin surante la dinastia Tang sarà il regista Justin Lin.

Lo sceneggiatore e regista di L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford Andrew Dominik è stato ingaggiato per scrivere il remake di un classico dell'action arti marziali, Shaolin Temple, che verrà diretto da Justin Lin. Alla base dello script di Dominik vi sarà il film del 1982 che ha lanciato la carriera cinematografica di Jet Li.

Tra il pubblico vi è molta curiosità nei confronti dei leggendari e antichi monaci Shaolin che vivono nel monastero situato nella provincia di Henan, nel cuore del fitto bosco del Monte Songshan, immortalati nei classici degli anni '70 dedicati al kung fu. Stavolta il film si concentrerà sulla caduta della Dinastia Sui e sull'ascesa della Dinastia Tang. L'imperatore Tang viene tradito da uno dei suoi generali e così il figlio di uno dei suoi schiavi abbandona il tempio per allenarsi nella pratica del kung fu e mettersi sulle tracce del traditore.

Jet Li dovrebbe tornare a occuparsi del remake di Shaolin Temple anche se il suo carnet trabocca di impegni. Nel cast dovrebbero fare la loro comparsa anche le star Jackie Chan, Andy Lau, Nicholas Tse e la bellissima Fan Bingbing.