An American Mystery: la storia di O.J. Simpson al cinema

Focus sull'omicidio di Nicole Brown, moglie dell'ex campione, ora detenuto per rapina e sequestro di persona, O.J. Simpson.

Il regista Joshua Newton si prepara a scrivere e dirigere una pellicola dedicata a uno crimini più controversi degli Stati Uniti, l'omicidio di Nicole Brown Simpson, moglie dell'ex star del football O.J. Simpson assassinata nel 1994. Il film, intitolato An American Mystery, vedrà Charlotte Kirk nel ruolo della donna. Il film narra la relazione tra Nicole Brown and O.J. Simpson fin dal momento del loro primo incontro, avvenuto nel 1977, al matrimonio celebrato nel 1985, seguito da un drammatico divorzio nel 1992. Tra le undici e la mezzanotte del 13 giugno 1994 i cadaveri di Nicole e dell'amico Ronald Lyle Goldman vengono ritrovati nel giardino del condominio di Nicole, all'875 di South Bundy Drive, a Brentwood. Dell'omicidio particolarmente efferato venne accusato O.J. Simpson, ma il processo penale si concluse con una incredibile assoluzione, mentre Simpson venne condannato nel procedimento civile.

An American Mystery avrà un costo previsto di 65 milioni e offrirà uno sguardo al controverso caso portando alla luce nuovi fatti. Bo Kimble e Diane Watson produrranno il film che arriverà in sala nel 2014.