Amy Adams sarà la figlia della Regina di Saba

L'attrice di Come d'incanto sarà protagonista del dramma indie 'Daughter of the Queen of Sheba', ispirato ad un libro di Jacki Liden.

La romantica principessa di Come d'Incanto, Amy Adams, reciterà in Daughter of the Queen of Sheba, ma stavolta i titoli nobiliari e soprattutto le atmosfere da fiaba metropolitana del musical di Kevin Lima c'entrano poco perchè si tratta di un dramma indie ispirato ad un libro autobiografico scritto da Jacki Liden, giornalista e corrispondente per la NPR (National Public Radio).

Nel suo libro la Lyden racconta la sua infanzia difficile, vissuta accanto a sua madre Dolores, una donna che soffriva di gravi disturbi psichici, e del modo in cui è riuscita superarla, affidandosi alla sua fervida immaginazione. La Lyden è stata la prima corrispondente della NPR a recarsi in Afghanistan subito dopo la caduta del regime talebano. Il suo libro sarà adattato per il cinema dalla sceneggiatrice Karen Croner.

Per quanto riguarda Amy Adams invece, l'attrice americana di recente ha partecipato a numerose pellicole tra cui il sequel di Una notte al museo, il mistery Doubt, diretto da John Patrick Shanley e il dramma biografico Julie & Julia, diretto da Nora Ephron, nel quale ha recitato accanto a Meryl Streep.