Amy Adams sarà Janis Joplin per il regista di Dallas Buyers Club

Trasformazione in vista per l'attrice che potrebbe interpretare la cantante in un biopic di cui si parla da molti anni.

Chissà se stavolta il film su Janis Joplin si farà: è un progetto di cui si parla da anni, e secondo le ultime news sembra che l'autore di Dallas Buyers Club, Jean-Marc Vallée sia in trattative per dirigere il film, mentre Amy Adams potrebbe interpretare la cantante scomparsa nel 1970 al culmine di un breve carriera musicale.

Attualmente Vallee ha concluso le riprese di Demolition e i primi di dicembre uscirà un altro suo film, Wild, con Reese Witherspoon, quindi se il progetto sulla Joplin dovesse concretizzarsi, il regista probabilmente inizierà la lavorazione del film verso la seconda metà del 2015. Craig Borten e Melisa Wallack sono in trattative per riscrivere la sceneggiatura del film il cui titolo provvisorio è Janis Joplin: Get It While You Can.

Oscar 2014 - Amy Adams sul red carpet.
Oscar 2014 - Amy Adams sul red carpet.

Prima ancora che si parlasse di Vallee, erano stati fatti i nomi di Fernando Meirelles, Catherine Hardwicke e Lee Daniels, mentre Renée Zellweger era stata considerata per il ruolo della protagonista. La Adams aveva espresso da tempo il desiderio di interpretare la Joplin, e nell'attesa di sapere se è stata effettivamente confermata nel ruolo, la vedremo in un'altra biopic, Big Eyes, dedicata all'artista Margaret Keane e diretta da Tim Burton.