Amici come prima: Christian De Sica insulta un utente che critica il film

Un utente di Facebook ha criticato il cinepanettone Amici come prima e Christian De Sica l'ha presa piuttosto male.

A unire il duo Boldi-De Sica non è soltanto una carriera costellata di cinepanettoni, di cui Amici come prima è solo l'ultimo capitolo, ma è anche una certa antipatia per le critiche a suddetti film. L'esempio più recente è quello di Christian De Sica che ha insultato un utente a cui la sua ultima fatica natalizia proprio non è piaciuta.

Il tutto sotto l'occhio vigile di Facebook, perchè la critica dell'utente era il commento a una recensione postata sul social network. Il signor Roberto parlava male del film dopo averlo visto? Criticava l'operazione "cinepanettoni" in sé? Ma il signor Roberto avrà mai guardato un cinepanettone o parla per partito preso? Poco importa perchè a fare più scalpore è stata la riposta davvero poco elegante di Christian De Sica, che ha messo un punto alla questione con un "Pijatelanderc..o".

In rete c'è stato chi ha fortemente criticato l'atteggiamento dell'attore e chi l'ha invece difeso perchè forse è vero che il signor Roberto non ha mai visto un cinepanettone e forse non ha nemmeno visto Amici come prima, che un cinepanettone in senso classico classico poi neppure tanto lo è. Ma c'è soprattutto chi ha ricordato che, nel 2015, la co-star Massimo Boldi aveva reagito addirittura peggio a una critica verso il suo Matrimonio al Sud. In quel caso non si trattava neppure di un innocuo commento su Facebook ma di una recensione pubblicata su una testata online italiana. Il commento di Boldi fu non solo meno sintetico di quello del suo collega, ma anche particolarmente violento e ingiurioso.

Alla fine di tutto, però, posto che chi insulta non è mai nel giusto, il signor Roberto avrà avuto ragione a esprimere sul nuovo cinepanettone della coppia di comici riunita o no? Nella recensione di Amici come prima abbiamo detto la nostra.