American Horror Story 8: parte del cast di Coven apparirà in Apocalypse

Ryan Murphy ha annunciato che molti membri di Coven compariranno anche nell'ultima stagione di American Horror Story, Apocalypse in uscita il prossimo 12 settembre.

Dal suo account Twitter Ryan Murphy ha annunciato personalmente che molti membri del cast di American Horror Story: Coven torneranno nell'attesissimo nuovo ciclo di episodi American Horror Story: Apocalypse. Rivedremo quindi: Taissa Farmiga, Lily Rabe, Gabourey Sidibe, Frances Conroy e la leggendaria cantante rock Stevie Nicks. Tutti dovrebbero riprendere gli stessi ruoli interpretati nella terza stagione dello show.

American Horror Story: l'attricde Sarah Paulson in un drammatico momento della première
American Horror Story: l'attricde Sarah Paulson in un drammatico momento della première

A loro si unirà, come è stato dichiarato durante il TCA Summer Press Tour, anche Jessica Lange che rivestirà ancora una volta i panni di Constance Langdon. Il rientro di Constance avverrà nel sesto episodio dell'ottava stagione, che segnerà inoltre il debutto dietro la macchina da presa di Sarah Paulson, che in Apocalypse sarà sia Cordelia Foxx (Coven), sia Billie Dean Howard (Muder House), sia un terzo personaggio, nonostante la stessa attrice abbia dichiarato che ricoprirà maggiormente il ruolo della Foxx. Il co-creatore della serie Ryan Murphy ha già confermato che la nuova stagione sarà un crossover tra la Stagione 1 (Murder House) e la Stagione 3 (Coven) e debutterà negli Stati Uniti il prossimo 12 settembre.

Leggi anche: American Horror Story 8, Sarah Paulson: "C'è un'idea incredibile per la prossima stagione"

Precedentemente era stato rimarcato che anche altri attori avrebbero ripreso le loro parti in American Horror Story come: Kathy Bates, Evan Peters, Adina Porter, Cheyenne Jackson, Billy Eichner, Leslie Grossman e Billie Lourd, così come i nuovi arrivati ​​nel franchising quali Joan Collins e Cody Fern.

La serie vincitrice di Emmy, Golden Globe e AFI Award nata grazie a Murphy e Brad Falchuk ha mandato in onda la sua settima stagione su FX lo scorso anno. La sesta puntata, American Horror Story: Roanoke, ha ricevuto tre nomination agli Emmy Award nelle categorie hairstyling, makeup e sound editing. Complessivamente American Horror Story ha ricevuto 28 nomination agli Emmy con quattro vittorie nelle precedenti sei stagioni.