American Horror Story 2: nuovi dettagli su cast e trama!

Dopo Jessica Lange e Zachary Quinto, confermati anche Evan Peters, Sarah Paulson e Lily Rabe. Svelati nuovi dettagli sulla trama, ma si torna a parlare anche del quarto figlio di Constance.

Ancora nuovi dettagli sulla seconda stagione di American Horror Story, che partirà il prossimo ottobre sul network FX. Dopo la conferma di Jessica Lange e Zachary Quinto - con la Lange che sarà protagonista dello show e Quinto promosso a regular - sono stati svelati gli altri attori della prima stagione che ritroveremo anche nella seconda: si tratta di Evan Peters, Sarah Paulson e Lily Rabe, che nel precedente installment avevano interpretato Tate, la medium Billie e Nora, sfortunata ex-proprietaria della Murder House. Naturalmente, così come sarà per la Lange e Quinto, anche questi tre interpreti avranno ruoli completamente opposti a quelli interpretati nella prima stagione. Non ci saranno invece Dylan McDermott, Connie Britton e Taissa Farmiga, perchè - come ha detto Ryan Murphy, scherzando - "erano troppo esausti dopo un anno così intenso, che si è concluso con la loro dipartita"

Per quanto riguarda la trama invece, Ryan Murphy e Brad Falchuk hanno chiarito che l'elemento soprannaturale sarà sempre presente nella serie, ma non è detto che sia necessariamente collegato a presenze spettrali e che la regola della prima stagione - quella che se uno muore in una casa è destinato vagare per sempre tra le sue mura - non sarà riproposta nelle stagioni successive. "L'unica regola che ci siamo imposti" - ha spiegato Murphy tra gli applausi - "è che non ci saranno vampiri e licantropi. Ho adorato i fantasmi della prima stagione, ma la cosa bella di questa serie è che si reinventa ogni anno. Quindi non credo che torneremo su tematiche già affrontate in passato."

Nonostante questo, non tutti i legami con le stagioni passate saranno troncati di netto: ad esempio gli autori hanno ricordato che nella prima stagione si era detto che Constance aveva avuto quattro figli, ma il pubblico ne ha conosciuti solo tre. Questo perchè la storia del quarto figlio di Constance - che doveva essere interpretato dall'attore e modello albino Stephen Thompson - era stata messa da parte. Non è escluso che la storia di questo fantomatico quarto figlio di Constance non possa essere ripresa nelle successive stagioni (nella seconda come nelle future) anche se la Lange non tornerà più nei panni della vicina di casa degli Harmon.