Amazon Prime Video: ecco le novità in catalogo a Maggio 2020

Maggio 2020 sarà un mese ricco di novità per la piattaforma streaming Amazon Prime Video, con l'arrivo di Upload, Homecoming 2 e molto altro ancora.

Maggio 2020 sarà un mese ricco di novità per Amazon Prime Video che ha appena annunciato l'arrivo nel proprio catalogo di altri attesi titoli, come le serie Upload e Homecoming, in arrivo con la seconda stagione, il sequel di Qua la zampa e molto altro ancora.

Dall'autore premiato agli Emmy Greg Daniels (The Office, Parks and Recreations) arriva Upload, una nuova commedia fantascientifica ambientata in un futuro tecnologicamente avanzato in cui telefoni con ologrammi, stampanti 3D di cibo e supermercati automatizzati sono la norma. Ma la cosa più particolare è che gli umani possono scegliere di essere "caricati" in un aldilà virtuale nel momento in cui si avvicinano alla morte. La serie, qui potete leggere la nostra recensione di Upload, segue le avventure di un giovane sviluppatore di app, Nathan Brown (Robbie Amell), che finisce in ospedale per un incidente in una automobile autopilotata e deve decidere velocemente il suo destino. Dopo una veloce decisione, presa insieme alla sua ragazza superficiale Ingrid (Allegra Edwards), decide di farsi caricare sul lussuoso aldilà dei suoi genitori "Lakeview" della Horizen Company.

Uplo S1 Unit 102 2413R Fnl
Upload: una foto di scena

Una volta caricato su Lakeview, Nathan incontra il suo "angelo" dell'assistenza clienti Nora Anthony (Andy Allo), che inizialmente è solo la sua guida carismatica ma diventa velocemente un'amica e una confidente che lo aiuta a navigare nella nuova estensione digitale della sua vita. Upload è una serie Amazon Original in dieci episodi con Robbie Amell, Andy Allo, Kevin Bigley, Allegra Edwards, e Zainab Johnson. La serie è creata da Greg Daniels che ne è anche produttore esecutivo insieme a Howard Klein. La serie sarà disponibile in versione originale e sottotitolata dall' 1 Maggio.

Qua La Zampa 2 Un Amico E Per Sempre 10
Qua la zampa 2 - Un amico è per sempre: una scena del film

Contrariamente da quando annunciato in precedenza Qua la zampa 2 - Un amico è per sempre sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 4 Maggio. Alcune amicizie durano più di una vita. Nel sequel del commovente Qua la Zampa, l'amato cane Bailey trova una nuova sistemazione e forma un nuovo legame indistruttibile che porterà lui e le persone che ama in situazioni che non avrebbero mai immaginato. Bailey (doppiato da Josh Gad, Frozen) trascorre la sua vita in Michigan nella fattoria dei suoi padroni Ethan (interpretato da Dennis Quaid, The Special Relationship) sua moglie Hannah (interpretata da Marg Helgenberger, CSI: Crime Scene Investigation). Ha anche una nuova compagna di giochi: la nipotina di Ethan ed Hanna, CJ. Il problema è che la madre di CJ, Gloria (interpretata da Betty Gilpin, Glow) decide di portare via con sè CJ lontano dalla fattoria. Bailey si prepara quindi a lasciare la sua vecchia vita per una nuova ma promettendo a Ethan di proteggere CJ ad ogni costo.

Diretto dalla regista premiata due volte agli Emmy Gail Mancuso (Modern Family), Qua la Zampa 2 è prodotta da Gavin Polone (A Dog's Purpose, Zombieland) e scritto da W. Bruce Cameron e Cathryn Michon, Maya Forbes e Wally Wolodarskyand ed è basato sul romanzo di Cameron. Il film è prodotto da Amblin Entertainment e Reliance Entertainment,in collaborazione con Walden Media e Alibaba Pictures.

Non solo Pets: 10 film da non perdere per chi ama cani e gatti

The Last Narc Poster
Locandina di The Last Narc

The Last Narc è la nuova provocatoria docuserie in 4 episodi che racconta l'assassinio avvenuto nella DEA (Drug Enforcement Administration): il rapimento e l'omicidio, nel 1985, dell'agente della DEA Enrique "Kiki" Camarena. La serie sarà disponibile dal 15 Maggio 2020 su Prime Video in più di 200 paesi. The Last Narc è la storia di un eroe caduto, degli uomini che lo hanno ucciso e dell'uomo che ha rischiato tutto per scoprire cosa fosse realmente successo e perchè. Il decorato agente speciale Hector Berellez, a cui era stata assegnata l'indagine sull'omicidio di Camarena, esamina tutti gli strati del mito e della propaganda per rivelare la spaventosa verità su un complotto che spazia dai "killing field" messicani ai palazzi del potere a Washington, D.C. La testimonianza di Berellez sarà affiancata dalle dichiarazioni della vedova di Camarena e dalle testimonianze di tre infiltrati nei cartelli di Guadalajara.

Hoco S2 01910
Homecoming 2: Janelle Monáe nella seconda stagione

A partire dal 22 Maggio la serie Homecoming, acclamata dalla critica, ritorna con una seconda stagione, un nuovo mistero e una nuova protagonista, Janelle Monáe. Il personaggio che interpreta si risveglia senza memoria su una barca in mezzo a un lago. Non ha idea di come sia arrivata lì e non si ricorda chi è. La sua ricerca di identità la porta nel cuore del Geist Group, la compagnia che si occupa dell'iniziativa soprannominata Homecoming. Nella seconda stagione Stephan James ritorna nel ruolo di Walter Cruz, che sta cercando di costruirsi una nuova vita e di riprendersi dai traumi della guerra e dal progetto Homecoming, quando si accorge che ne esiste una versione ancora più insidiosa. Se solo riuscisse a ricordare! Hong Chau riprende il ruolo di Audrey Temple, una impiegata del Geist che si ritrova inaspettatamente ai vertici della scala gerarchica della compagnia. Per la seconda stagione si uniscono al cast l'attore premio Oscar Chris Cooper nei panni di Leonard Geist, l'eccentrico fondatore della compagnia e l'attrice vincitrice di un Emmy Joan Cusack nel ruolo di Francine Bunda, militare e altrettanto eccentrica.

Nel piccolo mondo di un collegio d'élite della Pennsylvania, Haldwell, il corpo studentesco è gestito da cinque fazioni. La diciassettenne Selah Summers (Lovie Simone) dirige il gruppo più dominante, The Spades, con un'autorità irremovibile. Le tensioni tra le fazioni aumentano e quando il migliore amico e braccio destro di Selah, Maxxie (Jharrel Jerome) viene distratto da un nuovo amore, Selah assume una protégée del secondo anno Paloma (Celeste O'Connor), a cui insegna la sua saggezza per governare la scuola quando lei si sarà diplomata. Nel suo primo lungometraggio Selah and The Spades, la scrittrice e regista Tayarisha Poe ci immerge in una rappresentazione accresciuta degli equilibri adolescenziali. Questo film mostra quanto può essere inebriante il potere per una ragazza adolescente che sente fortemente la minaccia di vederselo negare. Contrariamente da quanto annunciato in precedenza il film sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 29 Maggio.

A maggio arriveranno anche Shameless 9, Battlestar Galactica, The Orville e Futurama dal 1 del mese, Secrets and Lies dal 4 maggio, Ugly Betty dal 6 maggio, Gemini Man e Figli dall'11 Maggio, Blackkklansman e Pope Francis: A Man Of His Word dal 16 maggio.

Prossimamente su Prime Video

Futureman 1280 1510684521854 1280W
Josh e la sua amata Tiger

A giugno arriva la terza e ultima stagione di Future Man: al centro della storia Josh Futterman (Josh Hutcherson), addetto alle pulizie di giorno e gamer di fama mondiale di notte a cui viene assegnato il compito, da misteriosi personaggi provenienti dal futuro, Tiger (Eliza Coupe) e Wolf (Derek Wilson) protagonisti del videogioco di cui è un fuoriclasse, di viaggiare nel tempo per prevenire l'estinzione dell'umanità dalla mortale invasione di una super-razza. La terza e ultima stagione inizia con Josh, Tiger e Wolf costretti a partecipare al Diecathlon, un torneo televisivo in cui i concorrenti devono affrontare diverse prove mortali in un'arena. I giorni passano e i tre continuano a dover rivivere la stessa giornata affrontando sfide diverse, dopo vari tentativi riescono a scappare intraprendendo un viaggio nel tempo per riabilitare la loro reputazione e porre rimedio alla confusione che hanno creato nella varie epoche incontrate lungo il loro cammino.

Dopo la scoperta avvenuta alla fine della prima stagione Hanna ora sa di non essere l'unica ragazza con abilità straordinarie e un training di primo livello. Il programma Utrax ha prodotto un gruppo di ragazzi altamente qualificati che stanno per raggiungere la seconda fase del programma che sarà letale. Nella seconda stagione ritroviamo Esmé Creed-Miles nel ruolo di Hanna e Mireille Enos nei panni dell'agente della CIA Marissa Wiegler mentre si unirà al cast Dermot Mulroney nel ruolo del supervisore del progetto Utrax John Carmichael. Gli otto episodi della seconda stagione saranno disponibili dal 3 Luglio 2020 in versione originale e sottotitolata.