Selah and The Spades 2019

N/D
2.5/5
Locandina di Selah and The Spades

Selah and The Spades è un film del 2019 diretto da Tayarisha Poe con Lovie Simone e Jharrel Jerome. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
29 Maggio 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Drammatico
Anno
2019
Regia
Tayarisha Poe
Paese
USA
Durata
97 Min

Trama del film Selah and The Spades

La vita sociale della prestigiosa Haldwell Boarding School è nelle mani di cinque fazioni; la più prestigiosa è guidata da Selah Summers, una ragazza affascinante ma spietata che cammina sulla sottile linea del rasoio, tra l'essere amata e temuta.

Selah è un’alunna dell’ultimo anno nella prestigiosa Pennsylvania Boarding School ed è in pratica la leader di una fazione di studenti chiamata “Spades” attraverso i quali ha organizzato una vera e propria operazione criminale vendendo droga agli altri studenti. Maxxie è il suo braccio destro e insieme hanno messo a punto una rete molto efficiente e di cui nessuno sospetta l’esistenza.

Tuttavia questo è l’ultimo anno per Selah, che però non vuole perdere i suoi profitti, così è alla ricerca di una ragazza che possa subentrarle e fare le sue veci all’interno della scuola. L’occasione si presenta con l’arrivo di una nuova studentessa, Paloma, che si è trasferita da poco. Selah nota Paloma mentre scatta fotografie durante gli allenamenti della Spirit Squad e capisce immediatamente di aver trovato la persona perfetta a cui affidare l’operazione.

Cast di Selah and The Spades

Lovie Simone
Lovie Simone
Selah
Jharrel Jerome
Jharrel Jerome
Maxxie
Celeste O'Connor
Celeste O'Connor
Paloma
Ana Mulvoy Ten
Ana Mulvoy Ten
Bobby
Jesse Williams
Jesse Williams
Preside
Nekhebet Kum Juch
Nekhebet Kum Juch
Nuri
Francesca Noel
Francesca Noel
Amber B
Henry Hunter Hall
Henry Hunter Hall
Tarit
Krish Bhuva
Krish Bhuva
Mooks
Benjamin Breault
Benjamin Breault
David

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Selah and The Spades ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Selah and The Spades è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10

Video