Amanda Seyfried o Emma Stone: chi sarà la figlia del Maestro?

Le due attrici e l'interprete di 'True Blood' Deborah Ann Woll si contendono un importante ruolo nella nuova produzione di Paul Thomas Anderson dedicata alla genesi di una setta religiosa. Chi delle tre la spunterà?

Il cast del misterioso The Master di Paul Thomas Anderson inizia a diventare corposo. Il misterioso progetto dedicato alla nascita di una setta la cui storia presenta vistose somiglianze con quella di Scientology sta per entrare in produzione. La vicenda, incentrata su un carismatico intellettuale che negli USA degli anni '50 fonda una setta attirando a sé numerosi adepti, vede protagonista il talentuoso Philip Seymour Hoffman. Ad affiancarlo Jeremy Renner nei panni di Freddy, giovane sbandato alcolista che verrà accolto all'interno della setta diventando il braccio destro del Maestro, ma ben presto aprirà gli occhi sulla vera natura dell'uomo a cui si è affidato. Pochi giorni fa era giunta la notizia che vedeva Reese Witherspoon in trattative per interpretare Mary Sue, giovane moglie incinta del maestro.

Adesso insieme alla Witherspoon potrebbero partecipare al progetto anche Amanda Seyfried, Emma Stone o Deborah Ann Woll. Le tre attrici sarebbero in lizza per un unico ruolo, quello di Elizabeth, figlia del Maestro e di Mary-Sue. Ancora non sappiamo chi delle tre la spunterà, ma dal momento che Amanda Seyfried è impegnata nelle riprese del fantasy gotico The Girl with the Red Riding Hood ed Emma Stone sta girando il toccante The Help, la star di True Blood Deborah Ann Woll rischia di avere campo libero. Nello script iniziale il ruolo della figlia del Maestro era estremamente ridotto, ma successivamente è stato ampliato, probabilmente anche in virtù della star che riuscirà a convincere maggiormente la produzione.