Alla ricerca di Dory: nuove immagini e dettagli sui personaggi

Andrew Stanton ha svelato qualche curiosità sui nuovi arrivi nel mondo di Dory, Nemo e Marlin.

La Disney Pixar ha diffuso nuove immagini e dettagli dei personaggi che debutteranno nel film Alla ricerca di Dory, il sequel dell'amatissimo Alla ricerca di Nemo. Il regista Andrew Stanton ha rivelato che Idris Elba e Dominic West doppieranno Fluke e Rudder, due leoni marini gangster: "Sono entrambi due attori ben preparati, drammatici, skakespeariani, ma possono anche interpretare commedie come nessun altro. Si lasciano semplicemente andare. Interpretano veramente bene i momenti leggeri. La verità è che però volevo assistere a una reunion di The Wire. Quindi li abbiamo fatti lavorare insieme".

Durante la sua avventura Dory incontrerà molte altre creature che vivono nell'Oceano o nel mondo acquatico. Tra i nuovi arrivi ci saranno i genitori della pesciolina, Charlie e Jenny (Eugene Levy e Diane Keaton), un beluga chiamato Bailey (Ty Burrell), uno squalo bianco di nome Destiny (Kaitlin Olson), e il polpo Hank (Ed O'Neill). Altri personaggi non parlano, come Becky o un gruppo di adorabili lontre marine. Stanton ha sottolineato: "La verità che è le lontre sono animali piuttosto feroci. Ma nessuno vuole crederci. Non abbiamo seguito questa idea. Le lontre erano più convincenti come creature adorabili che semplicemente ti fissano. Sapevamo l'effetto che hanno sulle persone".

Leggi anche: Pixar: i 15 migliori film dello studio di Lasseter

L'atteso sequel mostrerà Dory determinata a ritrovare i suoi genitori e gli eventi si svolgeranno prevalentemente al California Marine Biology Institute, un centro di recupero e acquario in cui ci si occupa delle creature marine in difficoltà e dove è nata e cresciuta Dory.
Il film arriverà nei cinema italiani il 14 settembre.