Alla Ricerca di Dory: al via il concorso "TrovaDory Sul Web"

Il Trio Medusa e Angelo Duro lanciano il concorso ispirato al nuovo film d'animazione in arrivo nelle sale italiane il 14 settembre, anche in 3D.

Al via il concorso #TrovaDory sul web, ispirato al film Disney/Pixar Alla ricerca di Dory.

Per immergersi nell'avvincente atmosfera dell'atteso film, che vede protagonista la pesciolina blu più amata della rete, Disney Italia ha dato inizio ad una grande avventura sul web per trovare Dory. L'iniziativa coinvolgerà 13 volti noti del mondo dello spettacolo, musica, sport, cucina, cinema e web per tutta l'estate. Ogni lunedì, all'interno delle "Dory News", un originale trio di investigatori, composto dal celebre Trio Medusa, rivelerà alcuni indizi che aiuteranno gli utenti a rispondere al quiz game su www.TrovaDory.it/sul-web e a indovinare, di volta in volta, l'identità di un personaggio misterioso che rilascerà sui propri canali un video con la nostra amata Dory.

Ogni settimana verranno messi in palio, in modalità instant win, moltissimi regali dal mondo di Dory come i playset di Disney Infinity, tanti prodotti Disney Store e la partecipazione a un evento esclusivo Disney Italia. Inoltre, per chi avrà indovinato tutti i personaggi legati a #TrovaDory sul web, sarà possibile partecipare anche all'estrazione finale di un incredibile viaggio in California, dove è ambientato il film.

Il nuovo lungomentraggio Alla Ricerca di Dory, diretto dal regista Andrew Stanton, arriverà nelle sale italiane il 14 settembre, anche in 3D.

La visione del film sarà preceduta dal cortometraggio Disney/Pixar Piper. Diretto da Alan Barillaro, il nuovo cortometraggio dei Pixar Animation Studios racconta la storia di un piccolo gambecchio affamato appena uscito dall'uovo che si avventura per la prima volta fuori dal nido per rimediare del cibo sulla spiaggia. L'unico problema è che il cibo è sepolto sotto la sabbia della battigia, bagnata da onde fredde e spaventose. Con l'aiuto di un nuovo amico, l'uccellino affronterà le onde nella speranza di sconfiggere le proprie paure e riempirsi la pancia.