20th Century Studios ha diffuso in streaming il nuovissimo trailer di Alien: Romulus, nuova pellicola del franchise che torna alle atmosfere più horror del primo film di Ridley Scott, mettendo in pausa le derive filosofiche dei precedenti due prequel del regista.
Nel filmato ci sono molti elementi che i fan della saga riconosceranno e apprezzeranno come i facehugger, l'alieno che schizza fuori dal torace di uno dei personaggi, attacchi e atmosfere ricche di tensione e decisamente claustrofobie.
Il regista di questo capitolo, Fede Alvarez, ha ripetuto in molte occasioni che ha cercato in ogni modo di realizzare il film nel modo più realistico possibile, limitando allo stretto necessario l'uso degli effetti digitali, facendo più uso degli effetti pratici.
Persino la sequenza dell'alieno che si fa strada attraverso il corpo umano per uscire è stata ispirata a elementi naturalistici: "Quel momento è realizzato quasi come fosse tratta da un documentario naturalistico. Mentre la stavamo vedendo sul set stavamo scherzando dicendo: 'La creatura sta uscendo lentamente. Sta cercando l'odore della madre...'".
Alien: Romulus, Cailee Spaeny si è preparata guardando a ripetizione Sigourney Weaver per mesi
Alien: Romulus riconduce la storia alle origini della saga sci-fi, mostrando un gruppo di personaggi che si ritrova a bordo di una stazione spaziale abbandonata. I giovani colonizzatori dovranno però fare i conti con la forma di vita più terrificante dell'universo. Romulus è ambientato tra gli eventi del primo Alien e quelli del sequel Aliens - Scontro finale.
Il film approderà nelle sale italiane in pieno ferragosto, ovvero il 14 agosto prossimo per ravvivare l'estate dello spettatore al cinema. Chissà se riuscirà a spodestare Deadpool & Wolverine, che sta davvero dominando il box-office, non solo in Italia ma nel mondo.