Alien Nation torna al cinema!

20th Century Fox ha messo in cantiere un nuovo lungometraggio firmato dagli autori di Iron Man Matt Holloway e Art Marcum.

Una nuova pellicola ispirata alla saga di Alien Nation è in arrivo al cinema! 20th Century Fox ha deciso di rinverdire i fasti di Alien Nation - nazione di alieni mettendo in cantiere un reboot che vedrà impegnati gli sceneggiatori di Iron Man Matt Holloway e Art Marcum.

Brian Thompson in Alien Nation
Brian Thompson in Alien Nation

Alien Nation - nazione di alieni, diretto da Graham Baker, è ambientato nella Los Angeles del futuro, futuro in cui una trazza di umanoidi extratrrestri noti come Newcomers si è rifiugiata sulla Terra. Pellicola allegorica contro i pregiudizi razziali, Alien Nation racconta la storia di una coppia di poliziotti, l'umano Matthew Sykes (James Caan) e il Newcomer George Francisco (Mandy Patinkin).

Il film ha dato origine a uno spinoff televisivo durato una sola stagione e composto da 22 episodi. Nonostante la cancellazione, la popolarità dello show era tale da dar vita a una serie di film tv. In tutto ne sono stati realizzati cinque, usciti tra il 1994 e il 1997.