Nel maggio 2017, a pochi giorni all'arrivo nei cinema di Alien: Covenant, Ridley Scott aveva annunciato con grande sicurezza la prima notizia sul futuro della saga. In un'intervista a IGN UK il cineasta inglese aveva detto:
"Stiamo scrivendo il sequel proprio in questi giorni, mentre parliamo. Inizierò le riprese tra 14 mesi."
Covenant però è stato un progetto deludente, sia dal punto di vista della critica - che generalmente l'ha promosso con molte riserve - sia degli incassi - costato 100 milioni, ne ha incassati 240 in tutto il mondo, ma soli 70 negli Stati Uniti: con questi numeri il futuro florido di cui parlava Scott non era così scontato, e pare che il sequel sia infatti fuori da ogni radar. In un'intervista con Metro, Katherine Waterston, protagonista del film, ha dichiarato:
"Non ne ho idea. Io penso sempre che gli attori siano gli ultimi a sapere le cose, ma sento che avrei avuto una parte molto interessante in quel film. O magari sarei uscita di scena morta in un sacco nero. Tanto tempo fa avevo sentito qualcosa riguardo la direzione che avrebbe preso il sequel per me e il mio personaggio, ma non se ne parla davvero da secoli."
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!