Alf arriva al cinema!

La Sony Pictures si è assicurata i diritti di adattamento della popolare sitcom anni Ottanta che vedeva protagonista l'irresistibile alieno. Che stavolta tornerà in CGI.

Non è una bella notizia per i proprietari di gatti, ma per chi adora le sitcom degli anni Ottanta - che ancora oggi vengono replicate ad oltranza sul piccolo schermo - forse lo è. Il peloso alieno chiamato ALF, dotato di voluminose orecchie e nasone prominente, farà il suo ritorno sul grande schermo grazie alla Sony Pictures Animation, che si è assicurata i diritti di adattamento della serie che lo vedeva protagonista. In sinergia con il produttore Jordan Kerner (che di recente ha prodotto I Puffi) e gli ideatori della serie andata in onda dall'86 al '90, Tom Patchett e Paul Fusco, la Sony svilupperà il film, che sarà un live action, ma stavolta farà affidamento al CGI, piuttosto che alle abilità di marionettista di Fusco, che aveva dato vita (e voce) all'alieno. In ogni caso, Fusco resta confermato anche in questa occasione come doppiatore di ALF, almeno per quanto riguarda l'edizione americana del film.

ALF è un alieno bicentenario che è approdato sulla Terra - e più precisamente sul garage della famiglia Tanner - dopo che un disastro ha distrutto il pianeta Melmac, dal quale proviene. I Tanner tengono nascosto il loro nuovo amico, e questi, a dispetto della sua natura extraterrestre, si adatta perfettamente ai ritmi e alle consuetudini della famigliola che lo ospita.