Alessandro Cattelan arriva su Netflix con uno show in 8 episodi

Alessandro Cattelan arriva su Netflix con uno show in 8 puntate che sarà disponibile per la fine del 2021 e si chiamerà Una semplice domanda.

NOTIZIA di 10/05/2021

Alessandro Cattelan ha ufficializzato la sua collaborazione con Netflix: l'ex conduttore di Sky sarà alla guida di un nuovo show, 'Una semplice domanda' che il colosso dello streaming renderà disponibile alla fine del 2021.

Alessandro Cattelan il prossimo autunno dovrebbe sbarcare su Rai 1 con il nuovo programma 'Da grande', la cui collocazione non è stata ancora decisa dai dirigenti di Viale Mazzini. Nel frattempo l'ex conduttore di Sky ha raggiunto un accordo con Netflix per un nuovo progetto che dovrebbe essere disponibile sul colosso dello streaming per la fine del 2021.

L'idea di questo nuovo show nasce in una sera d'estate da una riflessione di Alessandro Cattelan in risposta ad una domanda, solo in apparenza semplice, di sua figlia Nina: "Papà, come si fa a essere felici?". "Sai, essere felici...ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità. Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo Una Semplice Domanda?"

Ed è proprio la ricerca della risposta a questa domanda, "come si fa ad essere felici?", al centro di questo percorso alla scoperta degli elementi necessari per ottenere la formula perfetta per la felicità. Per realizzare il suo scopo Cattelan viaggerà, in Italia e all'estero, intervistando e condividendo esperienze uniche con personaggi in grado di aiutarlo in questa missione. Un tema diverso per ogni puntata. Interviste, esperienze e riflessioni tenute insieme da un linguaggio visivo che spazia nei generi, dal documentario alla fiction passando per il real, dando un carattere identificativo ai diversi approcci narrativi, con uno stile omogeneo ed unico.

Il lancio dello show, nel perfetto stile Netflix, è stato molto originale, su due cartelloni pubblicitari, uno a Roma e l'altro a Milano, è apparsa ieri la scritta "SPOILER". Stamattina la schermata si è prima riempita con l'hashtag #unasemplicedomanda e poi è apparso il volto del conduttore e la scritta "Ale Cattelan arriva su Netflix".