Alessandro Cattelan sbarca in RAI con un nuovo programma

Dopo aver detto addio a X Factor, Alessandro Cattelan arriva in RAI con un nuovo programma, sul primo canale, che dovrebbe partire in primavera.

NOTIZIA di 06/03/2021

Alessandro Cattelan approda in RAI? Sì, e la conferma è arrivata quasi indirettamente oggi a Sanremo in conferenza stampa dal direttore di Rai1 Stefano Coletta.

L'addio tra le lacrime di Alessandro Cattelan a X Factor aveva aperto nuovi scenari al conduttore originario di Tortona, molti avevano ventilato un suo passaggio alla Rai anche perchè contemporaneamente si era chiusa anche la fortunata esperienza del programma EPCC, trasmesso sempre su Sky. Quella che era solo un'idea oggi è diventata certezza.

Già Dagospia aveva rivelato che a contattare Alessandro era stato direttamente l'amministratore delegato Fabrizio Salini, che ha voglia di regalare volti nuovi agli spettatori della rete ammiraglia. E a quanto pare Alessandro avrebbe già un programma tutto suo, che partirà a maggio e sarà formato da due puntate. La sua presunta collocazione nel palinsesto di Rai1 dovrebbe essere il venerdì. Si intitolerà "Da grande" e sarà dedicato agli over 40, ospiti artisti e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo di quella fascia di età, che parleranno delle loro nuove consapevolezze dopo aver raggiunto gli anta.
Il gruppo Fremantle si occuperà della produzione del programma, la stessa società che produce X Factor su Sky Uno.