Alessandro Borghi sarà Stefano Cucchi in "Sulla mia pelle"

La Lucky Red ha annunciato nuovi dettagli sul film che verrà diretto dal regista Alessio Cremonini.

La Lucky Red, celebrando il trentesimo anniversario della società, ha annunciato nuovi dettagli sul film intitolato Sulla mia pelle, diretto da Alessio Cremonini che è stato impegnato anche nella stesura della sceneggiatura insieme a Lisa Nur Sultan, che racconterà gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi, morto a 31 anni mentre si trovava all'ospedale Sandro Pertini in stato di detenzione.
A interpretare Cucchi sarà infatti l'attore Alessandro Borghi che ha spiegato: "Sono orgoglioso di prendere parte a questo progetto e onorato di interpretare il ruolo". L'attore ha inoltre spiegato quali sono gli obiettivi del lungometraggio: "Spero che il cinema possa essere uno strumento per fare informazione, per riflettere e per ricercare la verità. Cercheremo di far aprire gli occhi a chi ancora, per qualche motivo, non è riuscito a farlo".

Nella parte della sorella Ilaria ci sarà invece l'attrice Jasmine Trinca che ha sottolineato come spera di poter rendere omaggio al coraggio della donna, determinata a combattere per la sua famiglia ma anche per l'intera società: "Questa è una storia che poteva capitare a chiunque di noi".