Albert Brooks in A Most Violent Year

Un avvocato in arrivo per Oscar Isaac, immigrato in cerca di fortuna nella violenta New York degli anni '80.

Dopo aver recitato insieme in Drive, senza però condividere nessuna scena comune, Oscar Isaac e Albert Brooks tornano a collaborare insieme in A Most Violent Year, terzo lungometraggio di J.C. Chandor. Dopo aver esplorato il mondo delle speculazioni finanziarie che hanno dato il via alla crisi di Wall Street in Margin Call e la forza del mare in All is Lost - Tutto è perduto, Chandor racconterà una storia ambientata a New York nell'estate del 1981, anno in cui la città raggiunse livelli di crimini elevatissimi.
Oscar Isaac interpreterà un immigrato che, con la sua famiglia, tenta di gestire una pompa di benzina, ma i piccoli criminali che infestano le strade del quartiere gli causeranno enormi problemi. Albert Brooks interpreterà il suo avvocato e nel cast vi sarà anche un ruolo per la straordinaria Jessica Chastain. Le riprese di A Most Violent Year prenderanno il via a breve.

Albert Brooks tornerà a doppiare Marlin in Finding Dory, sequel di Alla ricerca di Nemo, e presterà la sua voce all'adattamento animato The Little Prince.