Il nuovo trailer di Aladdin ha creato molte discussioni sul web, tra fan puristi del cartone animato e fan curiosi di questa nuovo punto di vista sul film del 1992, ma uno dei commenti negativi più accesi è arrivato da Terry Rossio, sceneggiatore della pellicola originale, che si è sentito a dir poco derubato.
C'era molta aspettativa nelle prime immagini ufficiali di Aladdin e, mentre gli evidenti richiami al cartone animato hanno tranquillizzato molti spettatori, lo sceneggiatore Terry Rossio è andato su tutte le furie, postando sul suo Twitter un'accusa alla Disney, colpevole di aver usato le sue parole senza riconoscergli nulla, neanche una maglietta omaggio:
"Mi sembra strano che le uniche parole utilizzate nel nuovo trailer di Aladdin siano proprio delle frasi scritte da me e il mio collega, e la Disney non ci abbia offerto nessun tipo di compenso (o a nessuno sceneggiatore di questi live-action), neanche una t-shirt o un ingresso omaggio al luna park."
Tutta questa situazione dipende dai contratti firmati all'epoca: come ha spiegato Rossio in un tweet successivo, nel 1992 non erano stati previsti i live-action, ma la Disney avrebbe dovuto - secondo lui - offrire una sorta di compenso, anche nella forma di un ingresso gratuito a Disneyworld, ma non gli è stato concesso. Sono sempre di più i film animati che vengono rielaborati in live-action dalla Disney, classici come Il re leone, Dumbo e Mulan arriveranno in tempi relativamente brevi e dopo il grande successo de La bella e la bestia e Il libro della giungla, sicuramente Rossio non sarà l'unico autore polemico.
Nel cast di Aladdin troviamo Mena Massoud nel ruolo del protagonista e Naomi Scott nei panni di Jasmine. Marwan Kenzari invece sarà il malvagio Jafar, mentre Will Smith presterà la voce all'iconico Genio che nel film d'animazione Disney era doppiato da Robin Williams. Alla regia dell'atteso progetto c'è Guy Ritchie, mentre i compositori Benj Pasek e Justin Paul[/PEOPLE], autori dei brani di La La Land, hanno realizzato due nuove canzoni originali che faranno parte della colonna sonora.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!