Al via le riprese di The United States of Tara

La Showtime ha dato il via alla produzione della sitcom ideata da Diablo Cody e interpretata da Toni Collette e John Corbett.

Inizieranno quest'estate a Los Angeles le riprese di The United States of Tara, una nuova sitcom della Showtime Networks ideata da Diablo Cody, l'autrice di Juno, che quest'anno ha vinto l'Oscar per la sua sceneggiatura del film diretto da Jason Reitman.
La Cody ha scritto il pilot della serie (che sarà diretto da Craig Gillespie, autore di Lars e una ragazza tutta sua) e sarà anche tra gli autori degli episodi successivi, nonchè produttrice esecutiva insieme a Steven Spielberg, Justin Falvey e Darryl Frank della Dreamworks Television.

La protagonista della sitcom sarà Tara - interpretata da Toni Collette - una donna che soffre di un disturbo dissociativo della personalità e nonostante questo è sposata e madre di due figli. I familiari di Tara, tra cui il marito - che è interpretato da John Corbett - dovranno affrontare i suoi repentini cambi di identità, che si fanno più frequenti quando la donna è particolarmente stressata. Le personalità di Tara possono avere sesso, carattere e età molto diverse tra loro, e tra alcune di queste ci sarebbero anche quella di una ragazzina e di un uomo adulto.

"Le serie della Showtime sono note soprattutto per i loro protagonisti, che sono eroi atipici" - ha affermato Greenblatt - "Quindi diamo il benvenuto a Tara e a tutte le sue personalità." Il presidente della Showtime inoltre ha aggiunto che "E' davvero un piacere vedere Toni Collette e Diablo Cody lavorare insieme" e si è detto onorato di collaborare con Spielberg e il team della Dreamworks Television.