Al via le riprese di 'Amiche Mie'

La serie interpretata da Margherita Buy, Cecilia Dazzi, Luisa Ranieri ed Elena Sofia Ricci, sarà trasmessa prossimamente da Canale 5 in prima serata.

Sono iniziate oggi a Roma le riprese di Amiche Mie, la nuova serie televisiva che andrà in onda prossimamente su Canale 5, diretta da Paolo Genovese e Luca Miniero sulle basi di un soggetto ideato da Paola Fossataro, Rita Rusic e Cristiana Farina.

La serie, che è prodotta da Francesco Pincelli per MediaVivere, si svilupperà in dodici episodi da 50 minuti, e sarà trasmessa in sei serate nella fascia del prime time. Le protagoniste sono quattro donne, tutte intorno ai quarant'anni, che vivono nello stesso condominio di un elegante quartiere milanese: Francesca - interpretata da Elena Sofia Ricci - una donna sposata, con una figlia e titolare di un'agenzia che organizza feste per matrimoni e divorzi, che decide di lasciare suo marito; Grazia - interpretata da Cecilia Dazzi - una traduttrice con due figli, sposata con un uomo apparentemente perfetto; Anna - interpretata da Margherita Buy - una donna che decide di trasferirsi a Milano per fuggire dal rapporto soffocante con suo marito e sua suocera, e infine Marta - interpretata da Luisa Ranieri - una giovane anchorwoman di successo costretta ad affrontare il fallimento della sua vita sentimentale.
Voce narrante della serie sarà il Dottor G., affermato sessuologo che secondo Grazia, Anna, Marta e Francesca incarna l'Uomo Perfetto.

La sceneggiatura della serie è scritta da Lorenzo Favella, Anna Mittone e Maddalena Ravagli.